Rossi-Carambula qualificati per Tokyo

Nonostante l’eliminazione di questa mattina dal Torneo World Tour 4 stelle in corso di svolgimento a Ostrava in Repubblica Ceca, i due azzurri hanno conquistato matematicamente il pass per i Giochi Olimpici
Rossi-Carambula qualificati per Tokyo
2 min

OSTRAVA (REPUBBLICA CECA)- Da oggi è ufficiale, l’Italia ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020 sarà rappresentata da tre coppie nei tornei di beach volley, come già accaduto alle Olimpiadi di Rio 2016.
Enrico Rossi e Adrian Carambula, nonostante l’eliminazione di questa mattina dal Torneo World Tour 4 stelle in corso di svolgimento a Ostrava in Repubblica Ceca, hanno conquistato matematicamente il pass per i Giochi Olimpici di Tokyo, raggiungendo i vice campioni olimpici Paolo Nicolai e Daniele Lupo e le azzurre Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth. 
Il sorteggio degli accoppiamenti è stato benevolo per il duo tricolore, infatti, il primo turno ad eliminazione diretta vedrà opposti la coppia lettone, composta da Samoilovs-Smedins, e quella cilena formata da Grimalt M.-Grimalt E, che sono esattamente le coppie che contendevano a Rossi-Carambula un posto ai Giochi. L'eliminazione di una delle due formazioni garantisce alla coppia tricolore la certezza di un posto alle Olimpiadi. 
Il duo italiano, grazie a una cavalcata eccezionale che negli ultimi tornei li ha visti sempre protagonisti, ha scalato tantissime posizioni del ranking mondiale e si è qualificato meritatamente per la rassegna olimpica di Tokyo. 
Per il beach volley italiano si tratta di un grandissimo risultato, vengono confermate, infatti, tre coppie presenti ai Giochi come nell’Olimpiade di Rio 2016. 

LE PAROLE DEL PRESIDENTE FIPAV GIUSEPPE MANFREDI-

« Siamo davvero felici per la qualificazione olimpica di Adrian Carambula ed Enrico Rossi. Si sono guadagnati la partecipazione ai Giochi di Tokyo grazie a una cavalcata eccezionale. Avere tre coppie tricolori alle Olimpiadi, come accaduto nel 2016 a Rio de Janeiro, rappresenta un grande risultato per il beach volley italiano ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA