Cola e De Luca i re, Bertozzi è la regina

A indossare la corona di re dell’edizione 2021 sono stati, al termine di otto appuntamenti di grande livello, Luca Colaberardino e il suo “socio” Francesco De Luca
Cola e De Luca i re, Bertozzi è la regina
2 min

A indossare la corona di re dell’edizione 2021 sono stati, al termine di otto appuntamenti di grande livello, Luca Colaberardino e il suo “socio” Francesco De Luca (1650 punti pari merito), mentre la regina è Nicol Bertozzi (1800 punti). Luca e Frank si sono piazzati al primo posto della classifica generale al termine di una stagione costellata da tanti risultati di prestigio, dopo una partenza con il freno a mano sono arrivate le vittorie a Gizzeria e Cesenatico e tre secondi posti. I laziali Colaberardino, romano di 42 anni, e De Luca, 35enne di Formia, hanno disputato una grandissima stagione. «Ringrazio De Luca che mi ha portato a questo risultato, abbiamo superato tante difficoltà, ringrazio la RBT che mi permette di allenarmi. C’è grande soddisfazione, un obiettivo centrato in quanto a questo circuito hanno partecipato tanti giocatori bravi», ha detto “Cola”.

Il suo compagno afferma: «Purtroppo non ci siamo allenati assieme, ci vedevamo solo ai tornei ma è stato un crescendo, devo dire ce la siamo cavata bene. E' stata un’annata particolare, voglio ringraziare l’AIBVC, che mi ha coinvolto come atleta e società, la One Beach e la mia famiglia». Nicol Bertozzi, 21enne romagnola doc in forza alla BVU, è la leader nel femminile, due vittorie a Maccarese e Pesaro, quattro volte è salita sul secondo gradino del podio e per due volte al terzo, è la giocatrice più continua, sempre andata a podio. «Per me è stato difficile avere una compagna fissa, ma ho trovato delle ragazze che mi hanno permesso di arrivare a questo traguardo, un tour con atlete di grandissimo livello, quindi sono contentissima». Curosità, Nicol e Luca hanno anche lo stesso soprannome, “il trattore targato Lamborghini”, dato dallo speaker ufficiale Simone De Collibus.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA