Lupo-Ranghieri chiudono quarti ad Itapema

La neo coppia italiana ha infatti ceduto 2-1 (16-21, 21-19, 16-14) agli austriaci Huber/Dressler nella finale per il podio
Lupo-Ranghieri chiudono quarti ad Itapema
1 min

ITAPEMA (BRASILE)- Si chiude al quarto posto il percorso di Daniele Lupo e Alex Ranghieri nell’ultimo appuntamento del FIVB World Tour 2021di Itapema (Brasile). La neo coppia italiana ha infatti ceduto 2-1 (16-21, 21-19, 16-14) agli austriaci Huber/Dressler nella finale per il 3° e 4° posto.

Primo set che ha visto Daniele e Alex scappare subito via (6-3). Nonostante una timida ripresa degli avversari, la coppia italiana è stata brava a rimanere concentrata allungando e chiudendo il set 21-16 con un grande colpo di Ranghieri. Il secondo set è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio, con le due squadre sempre a contatto fino a quando sul 19-19 gli austriaci hanno trovato il sorpasso decisivo chiudendo sul 21-19. Nel tie break gli atleti italiani si sono portati subito sopra anche grazie a due ace di Lupo (9-6). Gli austriaci sono stati bravi prima a recuperare portandosi sul 13-13. Daniele e Alex non sono riusciti a sfruttare un match point e i rivali ne hanno approfittato andando a chiudere sul 16-14.
Positivo il cammino della nuova coppia italiana, che alla prima uscita insieme ha fatto vedere subito un grande affiatamento trovando un buon risultato in una manifestazione 4 stelle.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA