Mondiali: fuori anche Lupo/Ranghieri, passano Brouwer/Meeuwsen

Nulla da fare per la coppia italiana contro i forti olandesi che si impongono con un netto 2-0 (21-18; 21-13). Dopo gli ottavi per i colori azzurri resta in corsa soltanto la coppia femminile Gottardi/Menegatti
Mondiali: fuori anche Lupo/Ranghieri, passano Brouwer/Meeuwsen© Federvolley
3 min

ROMA- Dopo Cottafava/Nicolai cade anche la seconda coppia italiana impegnata negli ottavi dei Mondiali di Roma. Lupo/Ranghieri si arrendono in due set 2-0 (21-18; 21-13) ai quotati olandesi Brouwer/Meeuwsen. Daniele ed Alex hanno lottato strenuamente nel primo set per tenere testa alla coppia avversaria mentre nel secondo parziale la superiorità degli 'orange' è stata piuttosto netta. L'Italia così potrà contare, nei quarti di finale in programma domani, soltanto sulla coppia femminile Gottardi/Menegatti.

LUPO/RANGHIERI - BROUWER/MEEUWSEN 0-2 (18-21, 13-21)-

Ottavi di finale fatali agli azzurri Daniele Lupo e Alex Ranghieri, sconfitti 0-2 (18-21, 13-21) da Brouwer/Meeuwsen.
La forte ed esperta coppia olandese è stata sempre in controllo del match, invece, la formazione italiana non è riuscita a mostrare il miglior beach volley. 
L'avvio del primo set è stato tutto in favore degli olandesi, mentre Lupo/Ranghieri hanno faticato a ingranare (4-8). Lo svantaggio non ha scoraggiato Daniele e Alex, capaci di riportarsi a contatto (13-15). Lupo/Ranghieri sul (17-18) hanno avuto anche l'occasione di trovare la parità, però Brouwer/Meeuwsen si sono imposti (18-21).
La seconda frazione si è aperta nel peggiore dei modi per Daniele e Alex, subito sotto (0-6) grazie all'ottimo turno in battuta degli olandesi. L'ampio gap non ha più permesso a Lupo/Ranghieri di riaprire i giochi e l’incontro si è chiuso sul punteggio di (13-21).

I PROTAGONISTI-

Alex Ranghieri- « Nella gara di oggi abbiamo fatto molta fatica a contenerli nella fase muro-difesa. Loro sono stati molto performanti e hanno trovato subito l’allungo. Anche questa sera il pubblico di Roma è stato fantastico, purtroppo non siamo riusciti a regalargli una vittoria e ci dispiace non poter scendere nuovamente in campo nei prossimi giorni per vivere altre belle emozioni con loro. Il bilancio di questo mondiale, considerati anche i pochi mesi che abbiamo avuto a disposizione per preparare questo importante appuntamento, è positivo perché abbiamo visto che possiamo competere con le migliori coppie al mondo. Partita dopo partita sta aumentando il nostro feeling e abbiamo ancora un buon margine di crescita insieme. Questo Mondiale per noi rappresenta un ottimo punto di partenza per il proseguo della stagione e per gli anni futuri ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA