Mondiali: Mol/Sorum dopo l'Olimpiade trionfano anche al Foro Italico

I due norvegesi si confermano i più forti del circuito internazionale vincendo il titolo iridato. In finale sconfitti 2-0 (21-15; 21-16) i brasiliani Renato/Vitor Felipe
Mondiali: Mol/Sorum dopo l'Olimpiade trionfano anche al Foro Italico© Fivb
2 min

ROMA-Dall’oro olimpico a quello mondiale, sono sempre Mol/Sorum i re della sabbia. La coppia norvegese ha dimostrato anche al Foro Italico di Roma la propria attuale superiorità su tutto il ranking del beach volley maschile. In finale i neo Campioni del Mondo hanno superato in due set 2-0 (21-15; 21-16) i brasiliani Renato/Vitor Felipe che hanno lottato alla pari solo nelle fasi iniziali del primo set, per poi lasciare completamente il proscenio agli avversari.

Combattuta la finale per il terzo posto che ha visto la coppia brasiliana Andre/George, ha superare al tie-break gli statunitensi Schalk/Brunner 2-1 (15-21, 21-17, 15-11) nella finale di consolazione.

I PROTAGONISTI-

Christian Sorum-«Siamo felici perché ci mancava solo il Mondiale per chiudere un cerchio di vittorie vincere un titolo iridato davanti ai nostri tifosi e a così tanto pubblico è sensazionale ».

Anders Mol- « Questo è un sogno realizzato  essere campioni del mondo di questo meraviglioso sport è sensazionale, sono inspiegabili le emozioni che sto vivendo ».

LE FINALI MASCHILI-

Finale 3°-4° posto maschile: Andre/George (BRA)- Schalk/Brunner (USA) 2-1 (15-21, 21-17, 15-11)

Finale 1°-2° posto maschile: Mol/Sorum (NOR) - Renato/Vitor Felipe (BRA) 2-0 (21-15; 21-16)

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA