Novello/Fratamico e Iurisci/Giani vincono a Cordenons

Si è concluso presso il Centro Estate Viva il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Under 16
Novello/Fratamico e Iurisci/Giani vincono a Cordenons
1 min

CORDENONS (PORDENONE)- Si è concluso il penultimo appuntamento con il Campionato Italiano Under 16 di beach volley. Dopo lo scorso appuntamento svoltosi a Cellatica (BS), a fare da location a questa importante tappa giovanile è stato il Centro Estate Viva di Cordenons (Pordenone) in Friuli Venezia Giulia.

A confermarsi ancora una volta sul primo gradino del podio nel tabellone femminile sono state Gaia Novello e Delia Fratamico. Le due giovani atlete dopo aver trionfato a Cellatica, hanno fatto loro anche la tappa friulana vincendo in finale 2-0 (21-9, 21-12) contro Federica Spadoni e Beatrice Carbone. La finale per il 3/4° posto se la sono aggiudicata Ginevra Merlini e Matilde Zara, vittoriose 2-0 (21-17, 21-15) contro Sofia Carol Giannelli e Ginevra Amore.

A trionfare invece nel tabellone maschile sono stati Matteo Iurisci e Andrea Giani. In finale i giovani atleti hanno superato 2-0 (21-11, 21-11) Devid Lipa e Nicola Buogo. Ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio Emanuele Tassoni e Luca Dalfiume; decisiva la vittoria con il risultato di 2-0 (21-11, 21-15) ottenuta contro Francesco Bortolato e Andrea Costa Bano.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA