Europei: Scampoli/Bianchin e Orsi Toth R./Breidenbach eliminate

Negli ottavi le due coppie femminili italiane si sono arrese rispettivamente alla coppia tedesca Borger/Sude per 2-1 (18-21, 21-14, 15-8) e alle spagnole Alvarez M./Moreno 2-1 (16-21, 21-19, 15-11)
Europei: Scampoli/Bianchin e Orsi Toth R./Breidenbach eliminate
2 min

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA)- Si è fermato agli ottavi di finale il percorso delle coppie azzurre Scampoli/Bianchin e Orsi Toth R./Breidenbach ai Campionati Europei di beach volley di Monaco

Nel primo match Claudia Scampoli e Margherita Bianchin sono state superate dalla forte coppia tedesca Borger/Sude per 2-1 (18-21, 21-14, 15-8). La sconfitta è giunta dopo un primo set che aveva fatto ben sperare. Le azzurre, infatti, hanno giocato un buon beach volley e messo in grossa difficoltà la coppia di casa andando a conquistare il primo parziale 21-18. Nel secondo set invece Borger/Sude sono tornate prepotentemente in partita e hanno condotto fino al conclusivo 21-14. Nel tie break, infine, Claudia e Margherita hanno tentato di mettere in difficoltà le tedesche, ma ogni tentativo di rimonta è stato vano con le azzurre costrette a salutare anzitempo i Campionati Europei.

Ottavi di finale fatali anche per Reka Orsi Toth e Sara Breidenbach, sconfitte 2-1 (16-21, 21-19, 15-11) dalle iberiche Alvarez M./Moreno. Le italiane dopo aver vinto il primo parziale 21-16 non sono state in grado di confermarsi nel secondo, perso 21-19. Nel tie break Reka e Sara hanno tentato di rimettere in carreggiata la gara ma le avversarie ogni volta hanno replicato e mostrato qualcosa in più nei momenti chiave del set (15-11). Le azzurre salutano quindi la rassegna continentale al nono posto finale. Alle ore 20 scenderanno in campo Marta Menegatti e Valentina Gottardi per affrontare le tedesche Ittlinger/Schneider. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA