Gottardi/Menegatti e Nicolai/Cottafava ai Quarti di Tepic

La nostra coppia femminile ha superato gli ottavi battendo 2-0 (21-16, 21-16) le statunitensi Cannon/Sponcil. Paolo e Samuele hanno invece superato gli estoni Tiisaar/Nolvak 2-0 (21-11, 21-16). Eliminati Lupo/Rossi per mano degli olandesi Brouwer/Meeuwsen che li hanno battuti 2-0 (21-14, 21-19)
Gottardi/Menegatti e Nicolai/Cottafava ai Quarti di Tepic© Federvolley
2 min

TEPIC (MESSICO)- Coppie azzurre ancora grandi protagoniste in Messico. Nuovi importanti risultati giungono da Tepic, dove nella notte italiana si sono disputati gli ottavi di finale del secondo torneo “Elite 16” del  Beach Pro Tour 2023.

Con una convincente prestazione Marta Menegatti e Valentina Gottardi hanno staccato il pass per i quarti di finale. Dopo il passo falso di ieri nell’ultima uscita del girone contro la coppia numero 2 del ranking Stam/Schoon, le azzurre si sono prontamente riscattate e con grande autorevolezza si sono imposte 2-0 (21-16, 21-16) ai danni delle statunitensi Terese Cannon e Sarah Sponcil; importante vittoria che ha proiettato dunque la coppia azzurra ai quarti di finale in programma alle ore 21 (orario italiano) contro le canadesi Brandie Wilkerson e Melissa Humana Paredes.

Qualificazione ai quarti di finale ottenuta anche nel tabellone maschile da Paolo Nicolai e Samuele Cottafava. Gli azzurri hanno confermato il successo ottenuto contro i qatarioti Cherif/Ahmed e con un perentorio 2-0 (21-11, 21-16) si sono sbarazzati anche degli estoni Mart Tiisaar e Kusti Nolvak. I quarti di finale per il team italiano sono in programma alle 23 (orario italiano) contro gli olandesi Yorick De Goot e Stefan Boermans, coppia proveniente dal secondo posto al Challenge di La Paz (Messico) della scorsa settimana.

Si chiude al 9° posto invece il percorso di Daniele Lupo ed Enrico Rossi. Fatale per gli atleti dell’Aeronautica Militare è stata la sconfitta per 2-0 (21-14, 21-19) subita contro gli orange Alexander Brouwer e Robert Meeuwsen, coppia numero 2 del ranking FIVB.

Questa notte (ore 00.00 italiane) invece scenderà sulla sabbia l’ultima coppia italiana; Alex Ranghieri e Adrian Carambula infatti, già qualificati ai quarti di finale in virtù del primo post ottenuto nel girone, affronteranno i giovani talenti svedesi Jonatan Hellvig e David Ahman.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA