A Parigi Menegatti/Gottardi giocheranno per il 3° posto

Le azzurre sconfitte in semifinale dalle statunitensi Nuss/Kloth per 2-0 (21-13; 21-17). Oggi Marta e Valentina giocheranno per il podio contro le olandesi Stam/Schoon
A Parigi Menegatti/Gottardi giocheranno per il 3° posto© Fivb
2 min

PARIGI (FRANCIA)- Si è conclusa una nuova e intensa giornata di gare a Parigi, dov’è in corso di svolgimento l’ultimo Elite16 della stagione. Marta Menegatti e Valentina Gottardi, unica coppia italiana ancora in gara, dopo l’eliminazione nel tabellone maschile di Paolo Nicolai e Samuele Cottafava (quinto posto), non sono riuscite ad accedere in finale, in virtù del 2-0 (21-13, 21-17) subito dalla forte coppia statunitense composta da Kristen Nuss e Taryn Kloth.

Partita tosta; le azzurre non sono riuscite a vendicare l’unica sconfitta fin qui subita, ottenuta proprio contro la stessa coppia a stelle e strisce nel primo match della Pool B. Le americane sono partite con il piede giusto portandosi subito a +7 (3-10); le azzurre hanno provato a ritornare in partita ma la ditta Nuss/Kloth è riuscita a chiudere il primo set sul 13-21. Seconda frazione di gioco che ha visto la squadra azzurra portarsi sul 3-0; vantaggio che le azzurre hanno ben amministrato fino al 11-9. Gli Stati Uniti hanno poi trovato prima la parità sul 11-11, poi il contro break grazie ad un colpo un po' fortunoso messo a segno da Taryn Kloth. Vantaggio che ha lanciato gli Stati Uniti alla vittoria finale, arrivata sul 17-21.

Infranta la possibilità di giocarsi il primo posto, Marta Menegatti e Valentina Gottardi torneranno sulla sabbia domani alle ore 12.30 contro le olandesi Katja Stam e Raïsa Schoon, coppia che attualmente occupa il quinto posto nel ranking FIVB; l’obiettivo è salire sul terzo gradino del podio.

LE FINALI-DOMENICA 1° OTTOBRE-

TABELLONE FEMMINILI

FINALE 3/4° POSTO

Ore 12.30, Stam/Schoon (NED)-Menegatti/Gottardi (ITA)

FINALE 1/2° POSTO

Ore 15, Ana Patricia/Duda (BRA)-Nuss/Kloth (USA)

TABELLONE MASCHILE

FINALE 3/4° POSTO

Ore 13.30, Horl/Horst (AUT)-Brouwer/Meeuwsen (NED)

FINALE 1/2° POSTO

Ore 16, Ehlers/Wickler (GER)-Perusic/Schweiner (CZE) 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA