Gottardi/Orsi Toth e Scampoli/Bianchi agli ottavi a Saquarema

Le due coppie femminili italiane superano i 16i battendo rispettivamente le brasiliane Andressa/Tainá e le australiane Clancy/Milutinovic. Nel torneo maschile eliminati Cottafava/Dal Corso
Gottardi/Orsi Toth e Scampoli/Bianchi agli ottavi a Saquarema
2 min

SAQUEREMA (BRASILE)-Due coppie azzurre su tre hanno staccato il pass per gli ottavi di finale all’Elite16 di Saquarema (Brasile). Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth dopo una sconfitta e una vittoria nella Pool B, hanno battuto nei sedicesimi di finale le padrone di casa Andressa/Tainá (teste di serie numero 16 del torneo) con il punteggio di 2-0 (21-12, 21-19). Agli ottavi di finale, ad aspettare la coppia federale, ci sarà un altro temibile duo verdeoro, quello formato da Thamela/Victoria, prima testa di serie della manifestazione; il match, valevole l’accesso ai quarti di finale, è in programma alle ore 23.

Valentina e Reka sono seguite agli ottavi di finale da Claudia Scampoli e Giada Bianchi che hanno superato, negli altri sedicesimi, le australiane Clancy/Milutinovic (teste di serie numero 15 del tabellone) con il punteggio di 2-1 (21-12, 18-21, 15-10). Terzo tie-break consecutivo nel torneo per la coppia tricolore dopo quelli giocati con le canadesi Melissa/Brandie e le brasiliane Thainara/Tahita. Ad attendere Claudia e Giada agli ottavi, che si disputeranno questa sera alle ore 00:00, sarà il duo tedesco composto da Müller/Tillmann.

Nel tabellone maschile Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso hanno invece chiuso il proprio percorso al tredicesimo posto; per gli azzurri fatale è stato il 2-0 (21-17, 21-15) subito nel primo turno a eliminazione diretta dai portoghesi Joao Pedrosa e Hugo Campos. Archiviato il torneo di Saquarema per la formazione federale si apriranno ora le porte dell’Elite16 di Brasilia, manifestazione in programma dal 16 al 20 aprile. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA