A Rio de Janeiro Gottardi/orsi Toth si arrendono ai quarti

A Rio de Janeiro Gottardi/orsi Toth si arrendono ai quarti

Le due azzurre sconfitte dalla coppia numero uno del ranking mondiale, le brasiliane Thamela/Victoria per 2-1 (16-21, 21-17, 16-14), al termine di un match equilibrato e combattuto
1 min
RIO DE JANEIRO (BRASILE)-Si chiude con un quinto posto l’Elite16 di Rio de Janeiro per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth. Le atlete del DT Caterina De Marinis, infatti, nella notte si sono arrese ai quarti di finale al duo verdeoro, numero uno del ranking mondiale, di Thamela/Victoria per 2-1 (16-21, 21-17, 16-14). Non è stata dunque bissata la prestazione della finale di Ambrugo (Germania), dove erano state Gottardi/Orsi Toth a battere le brasiliane al tie-beak e a salire conseguentemente sul gradino più alto del podio. 
Il percorso delle neo campionesse d’Italia in questo Elite16 rimane comunque di spessore; spicca soprattutto la vittoria agli ottavi di finale contro le svizzere Anouk e Zoe Vérgé-Depré, coppia testa di serie numero 3 del tabellone.
L'altra formazione federale scesa sulla sabbia carioca, quella formata da Giada Bianchi e Claudia Scampoli, era stata costretta ad abbandonare il torneo dopo le prime due sconfitte in altrettante partite, risultati che sono valsi il 19esimo posto finale.  

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Beach Volley
Unisciti alla community