Volley: World League, presentato al Foro Italico il match di domani

Proprio a due passi dal Centrale del Tennis, dove domani alle 20,00 scenderanno in campo Italia-Polonia, Berruto e gli organizzatori hanno incontrato i giornalisti. Esposta anche la Coppa del Mondo femminile che sarà assegnata in Italia a settembre.
3 min

ROMA. E’ stata presentata questa mattina la gara di World League, Italia-Polonia, che andrà in scena domani alle 20,00 nel inconsueto scenario del Centrale del Foro Italico, e il Trophy Tour (Coppa del Mondo femminile) all’interno della pagoda allestita proprio nel cuore dell’area del Foro Italico. All’interno, oltre al trofeo, che verrà assegnato alla nazionale che si aggiudicherà la rassegna iridata nel mese di settembre, sono stati allestiti quattro schermi che hanno ripropostole immagini della nazionale italiana e dei maggiori eventi che si sono svolti in Italia.

Sono intervenute numerose autorità che hanno illustrato il grande evento di domani.

Andrea Scozzese (Presidente del Col di Roma del Mondiale Femminile)- « Questa partita rimarrà nella storia della pallavolo e non solo, sarà un grandissimo evento. La pallavolo di Roma e del Lazio rappresenta un’eccellenza dello sport italiano e internazionale, avremo un Foro Italico strapieno, segno che abbiamo lavorato nella giusta maniera. Ringrazio la Federazione Italiana Pallavolo per aver scelto Roma come sede per presentare la Coppa, il nostro augurio è che possa rimanere in Italia, questo significherebbe aver centrato un risultato eccellente ».

Andrea Burlandi (Presidente Fipav Lazio)- « Abbiamo riscontrato un grandissimo entusiasmo da parte delle società, c’è voglia di azzurro e di nazionale. E’ un grande onore che questa partita rientri nei festeggiamenti del centenario del CONI ».

Claudio Martinelli (Presidente Fipav Roma): « Un ringraziamento va a tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione di questo evento, un grazie al Comitato di Roma e alle società della Capitale, sempre presenti, in questo evento partecipano 140 addetti al campo e 100 volontari, una risposta grandissima ».

Luciano Cecchi (Consigliere Nazionale FIPAV)- « Registriamo un grandissimo successo sia tra i volontari, molte richieste stanno ancora arrivando, sia tra la gente, avremo un Foro Italico pienissimo. Questa gara molto importante ci proietta con grande entusiasmo al prossimo Mondiale femminile, ringraziamo la FIVB per aver presentato qui la Coppa del Mondo ».

 Mauro Berruto (Allenatore Italia maschile)- « Abbiamo conquistato la quinta vittoria di fila a Bari, vogliamo continuare su questa strada e arrivare alle finali di Firenze grazie alle vittorie ottenute in campo. La partita di domani è qualcosa di unico e storico, soprattutto si sono stravolte le linee tradizionali della pallavolo, organizzare una gara all’aperto è qualcosa di straordinario, ma ben vengano queste idee folli, abbiamo bisogno di persone che pensano e realizzano eventi del genere ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA