Volley: Superlega, nel week end si assegna la Coppa Italia

Per il secondo anno consecutivo il PalaDozza di Bologna ospita la final four. Sabato alle 16.00 prima semifinale fra Trento e Perugia, alle 18.30 Modena-Treia. Domenica alle 17.00 la finalissima
4 min

BOLOGNA- Il PalaDozza di Bologna torna ad essere il centro della pallavolo nazionale per il weekend che si avvicina. Sabato 10 e domenica 11 gennaio la Del Monte® Coppa Italia SuperLega Final Four incanterà il pubblico del suggestivo capoluogo emiliano nell’imperdibile evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con il Comune di Bologna, il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna ed il Comitato Provinciale Fipav Bologna.

Il ricordo della passata edizione della Del Monte® Coppa Italia e del palasport bolognese colmo in ogni ordine di posto riecheggia nella mente di tutti: ricordo che diventerà ancora una volta realtà in questo fine settimana quando le quattro migliori formazioni della SuperLega UnipolSai (Energy T.I. Diatec Trentino, Modena Volley, Cucine Lube Banca Marche Treia e Sir Safety Perugia) voleranno sul campo tricolore della Mondo posizionato nell’arena di Piazza Azzarita. Il Volley chiama e Bologna risponde, con i biglietti che stanno andando a ruba nella sede della Lega Pallavolo Serie A, trasformata in punto vendita, oltre che la solita grande risposta degli appassionati che da tutta Italia giungeranno sotto le Due Torri grazie ai tickets acquistati in prevendita su www.bookingshow.it, rivenditore ufficiale dell’evento.

 

Sabato 10 gennaio alle 16.00 la prima Semifinale: Energy Diatec Trentino – Sir Safety Perugia inaugureranno la kermesse bolognese a suon di giocate di alta classe. Che non mancheranno anche alle 18.30 quando Modena Volley e Cucine Lube Banca Marche Treia si contreranno per decidere la seconda finalista. Domenica alle 17.00 l’atto conclusivo che decreterà la 37a vincitrice della Del Monte® Coppa Italia. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su RAI Sport 1 che per l’occasione schiererà 9 telecamere, di cui 2 Slow-Motion, per non perdere attacchi ed emozioni dei protagonisti dentro e fuori dal campo. Immagini che saranno seguite anche da tutto il mondo grazie alle tantissime TV estere partner della Lega Pallavolo Serie A che diffonderanno il segnale in 63 paesi nel globo.

 L’evento sarà particolarmente “Social”: il pubblico del PalaDozza verrà coinvolto nelle numerose iniziative ideate ad hoc per questo grandissimo evento. Occhi sul rettangolo di gioco ma anche sguardi verso l’alto: i 4 megaschermi sospesi al tetto dell’arena bolognese regaleranno le immagini più spettacolari dei tre match in programma, i dettagli fotogramma per fotogramma del Video Check System e soprattutto le foto e i commenti del pubblico attraverso i propri social network. E non solo: le gigantografie dei giocatori della SuperLega saranno sparse per il PalaDozza per dare la possibilità di scattare Selfie a più non posso e condividere le proprie foto grazie a speciali braccialetti interattivi distribuiti per l’occasione. Inoltre tutti pronti a ballare, a suonare e ad abbracciarsi con la “HappyCam”, la “CongasCam” e la “KissCam”.

Infine la Del Monte® Coppa Italia SuperLega Final Four farà rima con la solidarietà: proseguendo un percorso di partnership iniziata nel 2012 verrà infatti ospitata l’Associazione “Giacomo Sintini” che si propone di raccogliere fondi e aiuti da destinare alla ricerca medica in campo onco-ematologico.

 IL PROGRAMMA DELLA FINAL FOUR-

Sabato 10 gennaio 2015, ore 16.00

1a Semifinale

Energy T.I. Diatec Trentino (1a) – (4a) Sir Safety Perugia   Diretta Rai Sport 1

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

Sabato 10 gennaio 2015, ore 18.30

2a Semifinale

Modena Volley (2a) - (3a) Cucine Lube Banca Marche Treia  Diretta Rai Sport 1

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

Domenica 11 gennaio 2015, ore 17.00

Finale Del Monte® Coppa Italia SuperLega  Diretta Rai Sport 1

Diretta streaming su www.raisport.rai.it


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA