Volley Cev Cup: golden set fatale per Conegliano

Nel ritorno dei quarti, in Polonia, le ragazze di coach Negro hanno perso 3-0 con l’Atom Trefl Sopot e poi hanno ceduto al Golden Set uscendo dalla Coppa.
3 min

GDANSK (POL) – Ritorno dei quarti di finale di CEV in terra polacca con il Sopot, che nella seconda gara si rivela molto più “atomico” che nell’uscita al Palaverde, dove una Prosecco Doc Imoco Volley di altissimo livello aveva prevalso 3-1. In gara2 invece le polacche, di fronte al proprio pubblico, hanno fatto vedere di che pasta sono fatte. Nei primi due set, dopo una parte inziale e centrale equilibrata dove con le unghie e con i denti la squadra dell’ex Nicola Negro riesce a restare a contatto nonostante la battuta ficcante di Zaroslinka e compagne e il muro sempre ben piazzato. Coach Negro alterna al palleggio Katic e Hancock, all’esordio europeo, ma i finali dei set vedono puntualmente il muro di Sopot fare la voce grossa e con dei parziali perentori le ragazze di casa si impongono con due“simili” 25-20 e 25-18, con due rush finali pazzeschi che fiaccano il morale di una buona Conegliano. Nel terzo set invece la squadra di Micelli prende il largo da subito (10-5 e 13-7) con Conegliano che fatica in attacco. Si prova anche la carta Nicoletti, poi continua la consueta staffetta Barcellini-Fiorin, ma l’emorragia continua a le Pantere si lasciano andare a qualche errore di troppo (19-9). La testa è già al Golden Set, infatti l’Atom può chiudere con facilità anche il terzo set per 25-12 e si va al set di spareggio per decidere chi si qualifica al Challenge Round. Nel set decisivo il primo break e’ per le padrone di casa, 4-2, ma Ozsoy, grintosissima, e compegne restano in scia.Ma sull’abbrivio della superiorità palesata nei tre set iniziali, la squadra polacca allunga decisa al primo errore delle Pantere e vola 7.3..Puntuale time out di Negro e la Prosecco Doc si rimette in careggiata: Nikolova, poi un muro di Barazza e Conegliano si fa sentire a -3 (9-6), poi Hancock entrata per Katic sbaglia la battuta e arriva anche l’errore in ricezione per l’11-6. Entra Barcellini e va a segno, c’e’ anche Boscoscuro ins econda line apòer fermare le bordate in battuta delle polacche, poi un muro di Ozsoy, ma non basta. Nonostante l’impegno delle Pantere il Sopot si dimostra piu’ forte e il 15-9 finale dà la qualificazione alle padrone di casa. Come lo scorso anno in Champions a Omsk, per Conegliano l’Europa finisce con la doccia fredda del Golden Set. Si qualifica il Sopot e per le Pantere non basta la vittoria in gara1 dopo la netta sconfitta di stasera

 


IL TABELLINO –

ATOM TREFL SOPOT – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 3-0 (25-20,25-18,25-12) GOLDEN SET 15-9

CONEGLIANO: Katic, Ozsoy , Barazza , Nikolova , Fiorin , Adams , De Gennaro (L), Barcellini , Nicoletti, Boscoscuro ne, Furlan ne. All. Negro.

SOPOT: Durajczyk, Leys, Kaczorowska , Miros , Zaroslinka , Tokarska , Lukasik, Efimienko , Cooper , Belcik , McClendon, Kaczmar. All. Micelli.

NOTE: Durata set: 27′ – 26′ – 21′ – 15′


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Coppe volley