Volley: La Pomì ha presentato la sua Champions

Nella sede della società rosa hanno preso parte alla conferenza stampa il tecnico e la capitana della Pomì Massimo Barbolini e Valentina Tirozzi, il Presidente della Vbc Pallavolo Rosa Massimo Boselli Botturi, il dirigente Luciano Toscani il Sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni.
Volley: La Pomì ha presentato la sua Champions
6 min

CASALMAGGIORE (CREMONA)- Si è svolta oggi presso la sede della Pomì Casalmaggiore la conferenza stampa di presentazione della 2016 Cev DenizBank Volleyball Champions League.
Ad una settimana dall’impresa sul campo delle detentrici del trofeo, le turche del VitrA Eczacibasi, la società rosa ha convocato giornalisti ed autorità alla vigilia della prima gara casalinga della competizione, quella che la opporrà al Pala Radi di Cremona, mercoledì 11 Novembre alle 20,30 , alla formazione campione di Polonia, la corazzata Chemik Police.
Presenti alla conferenza stampa il tecnico e la capitana della Pomì Massimo Barbolini e Valentina Tirozzi, il Presidente della Vbc Pallavolo Rosa Massimo Boselli Botturi, il dirigente Luciano Toscani che riveste il ruolo di Organising Director e presiede ai rapporti tra la società e la Cev e il Sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni. Ad aprire la serie di interventi il tecnico della Pomì.

« Il nostro esordio – ha detto Massimo Barbolini – ci ha visto ottenere un’importante vittoria sul campo di una delle formazioni più forti ed attrezzate della pool C. Penso che la squadra abbia disputato una grande partita confermando tutto il proprio valore. Ci aspetta un secondo impegno se vogliamo ancora più difficile, il Chemik Police che riceveremo a Cremona è, a mio avviso, l’avversario più pericoloso, una squadra composta da elementi che hanno avuto più tempo per conoscersi e raggiungere un preciso assetto di squadra. Sicuramente questo conferma il nostro come un autentico girone di ferro, per avere la garanzia del primo posto saranno necessarie tre, se non quattro vittorie ».
« E’ stata una bellissima esperienza oltre che una grande emozione – commenta la capitana rosa Valentina Tirozzi – riuscire ad espugnare il campo delle detentrici del trofeo. Questo risultato ci ha dato una grande consapevolezza nei nostri mezzi, la certezza che la nostra squadra può fare bene in qualsiasi competizione, caricandoci all’inverosimile per la gara di mercoledì prossimo nella quale dovremo giocare senza pensare a quello che è successo ad Istanbul, bensì concentrate solo ed unicamente sull’avversario che ci troveremo di fronte ».

Ha voluto dare l’ “In bocca la Lupo” alle casalasche anche il Sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni. « Abbiamo seguito con grande trepidazione la trasferta della Pomì in terra turca, una cittadina di quindicimila abitanti contro una potenza di quindici milioni. Serviva l’impresa e le nostre ragazze, il mister e tutto lo staff ce l’hanno regalata. Un onore ed un orgoglio pensare che la città che amministro, dopo essere salita agli onori nazionali grazie al tricolore ora sta facendo il giro d’Europa a testa alta ».

Quindi spazio a Luciano Toscani.

« Abbiamo avuto giusto il tempo di festeggiare lo scudetto – spiega il dirigente rosa – prima di buttarci a capo fitto nell’avventura della Champions. Da subito siamo stati concordi nel voler beneficiare dell’opportunità che il titolo tricolore ci aveva concesso, quella di rappresentare l’Italia nella massima competizione europea pur nella consapevolezza di cimentarci con qualcosa di veramente grande sia in termini sportivi che organizzativi e burocratici. Siamo alla vigilia della prima casalinga europea che sicuramente sarà un importante banco di prova, siamo pronti, invitiamo Casalmaggiore, Cremona e la provincia a sostenerci e a credere in questa avventura così come ci abbiamo creduto noi”. Non poteva mancare l’intervento del Presidente Massimo Boselli Botturi. “Ritengo che la Champions sia l’ennesima dimostrazione di come in questi anni siamo andati alzando ulteriormente l’asticella, per noi la partecipazione a questa competizione è assimilabile ad una laurea per uno studente universitario. Devo ringraziare i miei collaboratori perché anche loro così come la società nel suo insieme sono andati crescendo in quanto a professionalità ed impegno permettendoci di arrivare dove siamo arrivati ».

A margine della conferenza stampa c’è stata l’occasione per presentare e lanciare il nuovo sito della Vbc, da oggi online. Un restailing voluto dalla società ed affidato ad un gruppo di giovani esperti del settore informatico che presiederà anche alla gestione dei social media.

« Abbiamo accettato con piacere il progetto affidatoci dalla Vbc – ha detto Luciano Soldi, nuovo responsabile web e social comunication della società -  da alcuni mesi io e i miei collaboratori siamo al lavoro per creare un sito il più possibile fruibile da tutti. La nostra scelta è caduta su un prodotto in grado di sposarsi alla perfezione con la navigazione da smartphone e tablet che ormai va per la maggiore e siamo sicuri di aver centrato nel segno. Contestualmente il nostro gruppo ha lavorato nel campo dei ‘social media’ con l’obiettivo di confermarne la valenza in ambito informativo e divulgativo di quelli che sono l’attività e i risultati di società e squadra e di incentivarne l’importanza a livello di marketing ».
A certificare le importanti migliorie apportate a livello di web ‘rosa’ l’intervento del Presidente Boselli.

« La comunicazione nel nostro campo è un elemento di primaria importanza, la frequentazione dei social è il termometro per capire l’apprezzamento delle persone nell’era tecnologica, vado fiero del nuovo sito societario e delle novità apportate ai nostri canali web e sono certo che i supporters rosa e tutti coloro che ci seguono sapranno apprezzarli ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA