Volley: Champions, per Piacenza vittoria e qualificazione

Netta affermazione di Sorokaite e socie sul campo del Le Cannet che conferma la formazione piacentina in vetta alla Pool F conquistando con due giornate di anticipo il passaggio del turno
Volley: Champions, per Piacenza vittoria e qualificazione
2 min

LE CANNET (FRANCIA)- La Nordmeccanica Piacenza ottiene sul campo del Rocheville Le Cannet la qualificazione matematica ai Play Off 12 di Champions League, imponendosi con un agevole 0-3. Esattamente come nella gara di andata, le biancoblù hanno controllato il match dall'inizio alla fine, con qualche sbavatura ma senza permettere alle transalpine, allenate da Riccardo Marchesi, di avvicinarsi mai veramente nel punteggio. Ancora con Giulia Pascucci schierata in banda al posto di Floortje Meijners, con Laura Melandri in campo per Christina Bauer e con Maja Ognjenovic di nuovo in sul terreno di gioco nel primo e nel terzo set, la squadra di Marco Gaspari ha dominato a muro e nelle percentuali di attacco: top scorer è Indre Sorokaite con 18 punti, in doppia cifra anche Belien (12).

Con 12 punti, il passaggio del turno è garantito. Ora Piacenza può puntare al primo posto della Pool F, che garantirebbe un accoppiamento sulla carta più semplice nel primo turno a eliminazione diretta: alla Nordmeccanica sarà sufficiente vincere con qualsiasi risultato o perdere al tie-break contro la Dinamo Mosca nel match conclusivo della fase a gironi e ne avrebbe la certezza aritmetica.

IL TABELLINO-

ROCHEVILLE LE CANNET - NORDMECCANICA PIACENZA 0-3 (21-25, 19-25, 15-25)

ROCHEVILLE LE CANNET: Martinez 8, Bauer 4, Nyukhalova 3, Guerra Franco 10, Fedele 11, Todorova, Roy, Kornienko 3, Zambelli 4, Tsutsui (L). Non entrati Molina, Marte Frica. All. Marchesi.

NORDMECCANICA PIACENZA : Sorokaite 18, Valeriano 1, Belien 12, Leonardi (L), Marcon 4, Melandri 8, Petrucci 4, Pascucci 8, Ognjenovic 1. Non entrati Bauer, Poggi, Taborelli. All. Gaspari.

ARBITRI: Frigne Bart - Porvaznik Igor.

NOTE - Spettatori 800, durata set: 28', 22', 22'; tot: 0'. Rocheville

LE CANNET : Battute errate 6, Ace 7. Nordmeccanica PIACENZA : Battute errate 6, Ace 3.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA