Volley: Champions League, Modena vince partita e Pool F

Netta affermazione della squadra di Lorenzetti che si impone per 3-0 (25-20, 25-23, 25-17) e ribadisce la propria leadership nel raggruppamento guadagnandosi un sorteggio più "tenero"
Volley: Champions League, Modena vince partita e Pool F
3 min

MODENA- La  DHL Modena fa per intero il proprio dovere, supera con il massimo punteggio la ACH Volley Ljubljana, quinta vittoria in sei giornate, e conquista il primo posto nella Pool F potendo così su un sorteggio più abbordabile nella griglia dei playoff.
Il successo della squadra di Lorenzetti è stato favorito da una partenza perfetta dei due brasiliani Lucas Saatkamp che hanno guidato per mano i compagni per tutto il primo set, vinto senza particolari patemi 25-20.
Il secondo set è stato il più equilibrato dei tre con gli sloveni in grado di tenere testa ai modenesi per lunghi tratti prima di arrendersi ai vantaggi.
Terzo parziale sul velluto per Lorenzetti che dava spazio e soddisfazione ad Elia Bossi, inserito nel sestetto al posto di Nemanja Petric . L’ACH volley, con la testa già sull’aereo, pur non regalando nulla “scioglieva” mentalmente spianando la strada a Petric e soci.

I PROTAGONISTI-

Angelo Lorenzetti (Allenatore DHL Modena)- « Abbiamo vinto una partita importante, importante come tutti le altre della Champions League. Abbiamo giocato ogni tre giorni e non è facile essere sempre al massimo. Oggi siamo stati concentrati dall'inizio alla fine, e soprattutto, nei momenti cruciali non abbiamo sbagliato. Ora ho fiducia nel il sorteggio, sappiamo che ogni avversaria sarà ostica da affrontare ma faremo del nostro meglio per arrivare alla Final Four ».

Zoran Kedacic (Allenatore ACH Volley)- « Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. I miei ragazzi hanno dato tutto in campo, da Modena ho avuto la certezza che nonostante la nostra gioventù possiamo giocare una buona pallavolo ».

IL TABELLINO-

LEG DHL MODENA - ACH VOLLEY LJUBLJANA 3-0 (25-20, 25-23, 25-17)

DHL MODENA,: Mossa De Rezende 2, Donadio (L), Petric 18, Soli, Rossini (L), Ngapeth, Nikic 4, Bossi 2, Saatkamp 11, Vettori 9. Non entrati Sartoretti, Piano, Onwelo, Sighinolfi. All. Lorenzetti.

ACH VOLLEY LJUBLJANA: Flajs 5, Jereb 1, Kozlowski, Kozamernik 7, Puric 3, Plesko (L), Juric, Mochalski 13, Terpin 8. Non entrati Walker, Ledinek, Satler, Donik, Koncilja. All. Kotnik.

ARBITRI: Georgiev Ilian - Gerothodoros Epaminonda.

NOTE - Spettatori 2888, incasso 22989, durata set: 23', 25', 25'; tot: 0'.

DHL MODENA,: Battute errate 15, Ace 8. ACH Volley LJUBLJANA: Battute errate 17, Ace 1.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA