Volley: Champions Femminile, La Final Four a Cremona

Dopo sette anni, il 9 e 10 aprile prossimi, torna in Italia la fase finale della massima competizione Europea. La Pomì, società ospitante, qualificata di diritto alle semifinali. Nei Play Off 12 Piacenza se la vedrà con le polacche del PGE Atom Trefl Sopot
Volley: Champions Femminile, La Final Four a Cremona
3 min
CREMONA-A sette anni di distanza da Perugia 2009 la Final Four della CEV DenizBank Volleyball Champions League torna in Italia. Sarà infatti la Pomì Casalmaggiore a ospitare al PalaRadi di Cremona l’evento clou della più importante manifestazione europea per club. Le rosa di Massimo Barbolini, alla prima partecipazione assoluta al torneo continentale e autrici di uno splendido percorso nella fase a gironi – primato nella Pool C che conteneva Eczacibasi VitrA Istanbul e Chemik Police – sono dunque qualificate di diritto alle semifinali e attenderanno le tre sfidanti che usciranno dal doppio turno di Play Off.

Tra le 12 squadre che si contenderanno i tre posti, c’è anche la Nordmeccanica Piacenza, seconda nella Pool F dietro la Dinamo Mosca. Le emiliane di Marco Gaspari affronteranno le polacche dell’Atom Trefl Sopot, allenate dall’italiano Lorenzo Micelli e giustiziere dell’Igor Gorgonzola Novara: andata in Polonia, ritorno al PalaBanca. In caso di passaggio del turno, Piacenza se la dovrà vedere con la vincente del derby russo tra la Dinamo Kazan di Antonella Del Core e l’Uralochka Ekaterinburg.

IL TABELLONE DEI PLAY OFF 12
VakifBank Istanbul (TUR) – Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR)
Lokomotiv Baku (AZE) – Volero Zurich (SUI)

Chemik Police (POL) – Fenerbahce SK Istanbul (TUR)
Dresdner SC (GER) – Dinamo Mosca (RUS)

Uralochka-NTMK Ekaterinburg (RUS) – Dinamo Kazan (RUS)
PGE Atom Trefl Sopot (POL) – Nordmeccanica Piacenza

LE DATE
Play Off 12
Andata: 9-11 febbraio
Ritorno: 23-25 febbraio

Play Off 6
Andata: 8-10 marzo
Ritorno: 22-24 marzo

Final Four
9-10 aprile


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA