Volley: Champions League, le italiane conoscono le loro rivali

Effettuati i sorteggi per i Play Off 12. Trento sfiderà i belgi dell' Asse Lennik, Civitanova e Modena a confronto con due turche, rispettivamente Arkas e Halkbank Ankara (Tur). In Coppa Cev Perugia pesca la Dinamo Mosca. Final Four in programma a Cracovia
Volley: Champions League, le italiane conoscono le loro rivali
3 min

LUSSEMBURGO- Si sono svolti questa mattina in Lussemburgo i sorteggi relativi ai Play Off 12 di Champions League, che qualificheranno per la Final Four che si giocherà a Cracovia, in Polonia il 16 e 17 aprile. Impegnate tre formazioni italiane che hanno vinto i rispettivi gironi Trento, Civitanova Marche e Modena.

La Diatec Trentino affronterà nel doppio confronto (andata in trasferta) i belgi dell’Asse Lennik, squadra vicecampione di Belgio dopo la finale perduta con il Roeselare ma attualmente al comando del campionato ancora imbattuta. I punti di forza del sestetto, affidato in panchina a Johan Devoghel, sono l’opposto olandese Overbeeke, l’espertissimo palleggiatore Depestele (tornato in patria nella scorsa estate dopo l’esperienza al Beauvais), lo schiacciatore orange Andringa e il centrale spagnolo Sugranes (già visto al PalaTrento con la maglia del Teruel).

La Lube Civitanova si confronterà con i turchi dell’Arkas Izimir (andata in trasferta) formazione che nel suo albo d’oro vana tre campionati turchi, due coppe di Turchia, una Cev Cup e una Challenge Cup.

Infine Modena che se la vedrà con la temibile corazzata dell’ Halkbank Ankara (andata in trasferta) cinque volte campione del proprio paese dove milita l’ex capitano e palleggiatore azzurro Dragan Travica.

 

COPPA CEV- Sorteggio non benevolo con la Sir Safety Perugia per quel che concerne la Coppa Cev. La formazione di Kovac ha infatti pescato dall’urna la Dinamo Mosca dell’azzurro Zaytsev e allenata da Oleg Antonov. Tra le file dei russi anche il centrate statunitense Max Holt  che giocherà derby tutto in famiglia con il fratello minore Sam Holt, schiacciatore bianconero.

CHAMPIONS LEAGUE Play off 12 Ch. Maschile-

Skra Belchatow (Pol) - Ziraat Bankasi (Tur);

Lotos Trefl Gdansk (Pol)-Zenit Kazan (Rus);

Tours (Fra)- Belgorod Belogorie (Rus);

Asse Lennik (Bel)-Trentino Diatec (Ita);

Arkas (Tur)-Lube Civitanova (Ita);

Halkbank Ankara (Tur)-Dhl Modena (Ita). 

QUARTI DI FINALE CEV CUP MASCHILE

Mosca: Pallavolo Lugano (Sui)-Ugra Surgut (Rus);

Sir Perugia (Ita)-Dinamo Mosca (Rus);

Vammalan (Fin)-Berlin (Ger);

Teruel (Esp)-Knack Roeselare (Bel).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA