Corriere dello Sport

Coppe volley

Vedi Tutte
Coppe volley

Volley: Coppa Cev, giovedì l'esordio di Piacenza contro lo Stroitel Minsk

Volley: Coppa Cev, giovedì l'esordio di Piacenza contro lo Stroitel Minsk

La formazione di Giuliani parte dai 32i di finale, sfida di andata al PalaBanca. Il ritorno si gioca in Bielorussia il 20 dicembre. L'altra italiana nella competizione, la Diatec Trentino, entrerà in scena dai 16i

Sullo stesso argomento

 

lunedì 5 dicembre 2016 17:08

PIACENZA- Scatta giovedì 8 dicembre CEV Cup. La prima chiamata per le formazioni italiane è per LPR Piacenza che inizia le sfide dei 32esimi di Finale e che ha sfruttato il ripescaggio alla seconda coppa europea per importanza grazie al titolo di partecipante alla 2017 Challenge Cup conquistato sul campo al termine della scorsa stagione di Serie A UnipolSai. La scorsa stagione, al termine di un Campionato di SuperLega senza acuti, chiuso all’ultimo posto con 8 punti, la formazione di Alberto Giuliani si è rimboccata le maniche andando a vincere la Pool Play Off Challenge per la quinta piazza conquistando così il pass per partecipare alla Challenge Cup.

I biancorossi, quinta forza della SuperLega al termine del girone di andata, si accingono a preparare il match valido per il turno di andata dei 32esimi di CEV Cup: il PalaBanca aprirà i battenti nel giorno festivo di giovedì 8 dicembre per accogliere alle ore 18.00 la formazione bielorussa dello Stroitel Minsk, squadra che arriva dal 2nd Round preliminare di Champions League, beffata al Golden Set dai finlandesi del Tiikerit Kokkola. Zlatanov e compagni, che nell’esordio possono contare sull’apporto del proprio caloroso pubblico, dovranno però fare i conti nel decisivo match di ritorno con il Falcon Club Arena di Minsk che li ospiterà martedì 20 dicembre alle ore 16.00 italiane. Chi vincerà passerà di diritto ai 16i di Finale, dove già attende la squadra austriaca dell’Hypo Tirol Innsbruck, vittima del VfB Friedrichsafen (GER) nel 3rd Round di Champions League.

Ai box momentaneamente la Diatec Trentino, altra formazione partecipante alla CEV Cup, ma inserita nel tabellone direttamente nella fase dei 16i sulla base del ranking europeo. I trentini scenderanno in campo nei primi giorni di gennaio per affrontare la vincente del doppio confronto Hurrikaani Loima (FIN) - Dobrudja 07 Dobrich (BUL). Assente dal 2009/10 (sconfitta in Semifinale dalla Bre Banca Lannutti Cuneo) e con un trofeo in bacheca conquistato nel 2005/06 quando si chiamava ancora Top Teams Cup, la LPR Piacenza affronta la seconda Coppa Europea per importanza entrando in gioco dalla prima fase, che quest’anno prevede i 32esimi di Finale.

 CEV CUP TRENTADUESIMI DI FINALE-
 Andata
Giovedì 8 dicembre 2016, ore 18.00
LPR Piacenza (ITA)- Stroitel Minsk (BLR)
(Herbots-Steinmetz)
 
Ritorno
Martedì 20 dicembre 2016, ore 16.00 (italiane)
Stroitel Minsk (BLR) - LPR Piacenza (ITA)
(Janik-Hagström)
 

Articoli correlati

Commenti