Volley: Coppa Cev, Trento in Turchia per chiudere i conti

Alle 18.00 il match sul campo del Fenerbahce. Dopo il 3-0 dell'andata agli uomini di Lorenzetti occorrono due set per staccare il pass per la finale
Volley: Coppa Cev, Trento in Turchia per chiudere i conti© Diatec Trentino
3 min

ISTANBUL (TURCHIA)- Trentino Diatec già atterrata a Istanbul in vista del match di ritorno di Semifinale CEV Cup contro il Fenerbahce Sk in programma domani, sabato 1 aprile alle ore 18.00 italiane.

Il ben augurante risultato netto conseguito in occasione del match di andata giocato martedì scorso al PalaTrento impone agli uomini di Lorenzetti calma e determinazione, considerando che per staccare il pass per la serie di Finale (la sesta di sempre, nonché la terza consecutiva) dovranno conquistare almeno due set nell’insidiosa arena del Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul, dove gli avversari potranno contare sull’apporto del pubblico amico per cercare di capovolgere la situazione e costringere gli ospiti al Golden Set.

Terza trasferta in terra turca per Trento nella sua storia di Club, già nel 2013 a Izmir (vittoria per 3-0 nella gara della prima fase di Champions League), e prima ancora nel 2004 ad Ankara, per il ritorno degli Ottavi di CEV Cup con sconfitta 1-3 e conseguente eliminazione dalla competizione.

Rosa al completo quella a disposizione di Angelo Lorenzetti, che porterà con sé anche lo schiacciatore Oleg Antonov, attualmente fermo per una lieve lesione muscolare ma che partirà assieme al resto della squadra per proseguire il lavoro differenziato.

La vincente di questo match incontrerà nella doppia Finale (andata 11 aprile, ritorno 15 aprile) la vincente dell’altra sfida fra Tours Vb (FRA) - United Volleys Rheinmain (GER), con i francesi in parziale vantaggio grazie al 3-0 netto dell’andata.

I PROTAGONISTI-

Angelo Lorenzetti (Allenatore Diatec Trentino)- « Il risultato ottenuto al PalaTrento è stato molto positivo ma non ci mette al riparo da brutte sorprese, perché il regolamento offre molto peso ad entrambe le partite. Commetteremmo quindi un grosso errore se pensassimo di aver già compiuto la parte più difficile del nostro compito vincendo 3-0 in casa. Nella gara di sabato sera servirà invece scendere in campo con la giusta mentalità e uno spirito battagliero, perché il Fenerbahce può metterci in difficoltà e conterà sul fattore campo ».

RITORNO SEMIFINALE-

Sabato 1 aprile 2017, ore 18.00 (italiane)

Fenerbahce Sk Istanbul (TUR) - Trentino Diatec (ITA) (Parshyn-Penkov)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA