Volley: Mondiale per Club, la Lube sorteggiata nel girone A

Nella manifestazione che si disputerà in Polonia dall' 11 al 17 dicembre Civitanova sarà nello stesso raggruppamento di Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL), Sada Cruzeiro (BRA) e Sarmayeh Bank Tehran (IRI)
Volley: Mondiale per Club, la Lube sorteggiata nel girone A
3 min
ROMA- La FIVB ha definito le otto squadre che prenderanno parte al Mondiale per Club 2017, in programma in Polonia dall’11 al 17 dicembre, e che vede competere la Cucine Lube Civitanova per la prima volta nella sua storia. Oltre ai marchigiani Campioni d’Italia e agli argentini del Ciudad de Bolivar (qualificati in virtù del regolamento che prevede la partecipazione in base al Ranking FIVB delle due squadre campioni delle Nazioni non già qualificate per altri motivi), partecipano i brasiliani del Sada Cruzeiro (Campione Sudamericano), i russi dello Zenit Kazan (Campione d’Europa), gli iraniani del Sarmayeh Bank Tehran (Campione d’Asia), i polacchi del Zaksa Kedzierzyn-Kozle (Campioni di Polonia, Paese ospitante) ed infine i polacchi dello SKRA Belchatow e i cinesi dello Shanghai Volleyball Club, a cui è stata assegnata una wild card.
 
Nel pomeriggio di oggi in Polonia si è svolto il sorteggio per la composizione dei due gironi, che vede la Cucine Lube Civitanova inserita nel gruppo A insieme ai polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, ai brasiliani del Sada Cruzeiro e agli iraniani del Sarmayeh Bank Tehran. Nel gruppo B sono stati invece sorteggiati i polacchi dello Skra Belchatow, i russi dello Zenit Kazan, gli argentini del Bolivar e i cinesi dello Shanghai.
 
Il Girone A della Cucine Lube Civitanova si svolgerà ad Opole, città cara al Club cuciniero che in quel palasport ha vinto nel 2002 la sua unica Champions League in bacheca. Il Girone B, invece, scenderà in campo a Lodz. Le prime due di ciascun raggruppamento si qualificano per Semifinali e Finali, in programma a Cracovia.
 
I DUE GIRONI-
Girone A-
Cucine Lube Civitanova (ITA)
Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL)
Sada Cruzeiro (BRA)
Sarmayeh Bank Tehran (IRI)
 
Girone B-
SKRA Belchatow (POL)
Zenit Kazan (RUS)
Ciudad de Bolivar (ARG)
Shanghai Volleyball Club (CHN)
 
Le otto squadre sono state sorteggiate secondo i seguenti criteri: una squadra polacca per girone (Zaksa-Belchatow), una squadra sudamericana per girone (Cruzeiro-Bolivar), una squadra europea per girone (Lube-Kazan), una squadra asiatica per girone (Tehran-Shanghai).
 
Il calendario delle gare sarà comunicato successivamente dalla FIVB.

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA