Corriere dello Sport

Coppe volley

Vedi Tutte
Coppe volley

Volley: Champions League, sorteggiati i gironi, Perugia e Civitanova insieme

Volley: Champions League, sorteggiati i gironi, Perugia e Civitanova insieme

Le due italiane sono state inserite entrambe nella Pool A con i belgi del Knack Roeselare e i turchi del Fenerbahce. Trento nella Pool E con i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, i belgi del Noliko Maaseik e i turchi dell'Arkas Izmir

Sullo stesso argomento

 

venerdì 17 novembre 2017 17:55

MOSCA (RUSSIA)- Sono stati ufficializzati questa sera a Mosca (Russia) i cinque gironi della Main Phase della 2018 CEV Volleyball Champions League.
 
La Cucine Lube Civitanova, a caccia del secondo sigillo e alla dodicesima partecipazione nella sua storia (settima consecutiva) alla competizione è inserita nel Pool A, dove troverà oltre alla turca Fenerbahce SK Istanbul e la belga Knack Roeselare, l’altra italiana partecipante, Sir Colussi Sicoma Perugia, qualificata superando il 3rd Round preliminare, e ad un passo lo scorso anno dalla conquista del primo trofeo continentale (terza presenza nella competizione per gli umbri).
La Trentino Diatec inizierà la sua ottava partecipazione al massimo torneo continentale per Club, vinto tre volte, nella Pool E che comprende i Campioni di Polonia dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, i belgi del Noliko Maaseik e i turchi dell’Arkas Izmir.
 
La fase a gironi prevede sei gare totali divise fra girone d’andata e ritorno ed inizierà nella prima settimana di dicembre per concludersi il 28 febbraio 2018.
Il calendario delle partite verrà ufficializzato nelle prossime ore dalla CEV.
 
QUESTI I CINQUE GIRONI-
POOL A:
Cucine Lube Civitanova (ITA), Knack Roeselare (BEL), Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA), Fenerbahce SK Istanbul (TUR)
POOL B
Halkbank Ankara (TUR), PAOK Thessaloniki (GRE), VfB Friedrichshafen (GER), Ford Store Levoranta Sastamala (FIN)
POOL C:
Chaumont VB 52 Haute Marne (FRA), Dinamo Moscow (RUS), PGE Skra Belchatow (POL), Lokomotiv Novosibirsk (RUS)
POOL D:
Zenit Kazan (RUS), Berlin Recycling Volleys (GER), Spacer’s Toulouse VB (FRA), Jastrzebski Wegiel (POL)
POOL E:
Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL), Trentino Diatec (ITA), Arkas Izmir (TUR), Noliko Maaseik (BEL)
LA FORMULA-
Le 20 formazioni qualificate per la fase a Gironi sono divise in 5 gironi da 4 formazioni ciascuno. Le prime classificate di ogni Pool passano il turno insieme alle seconde classificate e alle due migliori terze (CEV dà priorità al numero di vittorie rispetto ai punti fatti). La CEV sceglie a quel punto la candidata ad ospitare la Final Four tra le 12 squadre classificate, la quale accede direttamente in Semifinale (la terza migliore terza eventualmente la rimpiazza per il passaggio di turno). Seguono PlayOffs 12, PlayOffs 6 e Final Four. Tutti i turni con gara di andata e ritorno, tranne la Final Four. 
 

Articoli correlati

Commenti