Volley: Champions Femminile, domani la sfida Conegliano-Scandicci

Le due formazioni tricolori, inserite entrambe nella Pool D, aprono le danze alle 20.30 al Pala Verde. L'altra italiana, Novara, esordirà giovedì alle 20.30 in casa contro le polacche del Budowlani Lodz
Volley: Champions Femminile, domani la sfida  Conegliano-Scandicci© Legavolley Femmmile
4 min

ROMA-Sarà il derby tra Imoco Volley Conegliano e Savino Del Bene Scandicci ad aprire la stagione dei team italiani nelle Coppe Europee. Mercoledì sera le pantere di Daniele Santarelli – sul podio nelle ultime due edizioni di Champions League – e le fiorentine di Carlo Parisi – al debutto assoluto in Europa – si affronteranno nel match valido per la 1a giornata della fase a gironi della CEV Volleyball Champions League. Il sorteggio del 2 novembre scorso, infatti, ha abbinato le due squadre all’interno della Pool D, che contiene anche le polacche del Commercecon Lodz e le tedesche dello Schweriner. Nella Pool C, invece, è inserita la Igor Gorgonzola Novara, che farà il suo esordio nella massima competizione continentale giovedì sera, in casa, contro il Budowlani Lodz, e cercherà di migliorare il risultato della scorsa stagione, quando fu fermata a un passo dalla Final Four.

I PROTAGONISTI-

Daniele Santarelli (Allenatore Imoco Conegliano)- « Quella di domani è per noi una partita importantissima, secondo me la più importante del girone per la forza dell'avversaria e per il fatto di giocare in casa. In un girone a quattro è fondamentale imporsi nelle gare casalinghe, e con un'avversaria diretta come Scandicci i punti valgono doppio, Quindi domani massima concentrazione e attenzione, la forza della Savino del Bene non la scopriamo noi, sappiamo che verranno qui per fare risultato e perciò dovremo giocare la nostra migliore pallavolo. Ma la squadra sta bene e non vede l'ora di giocare partite come questa di fronte al nostro pubblico che sarà per noi un'arma in più come sempre. 
Desidero salutare ed abbracciare Megan Easy, dopo tutto l'impegno che ci aveva messo lavorando duro per rientrare in forma questo nuovo infortunio è una grande mazzata per lei, davvero non ci voleva, ci dispiace tantissimo, la squadra e lo staff le sono vicine e le auguriamo tutti di riprendersi »

Valeria Papa (Savino del Bene Scandicci)-« Abbiamo avuto la possibilità di fare due settimane piene di lavoro, avendo anche il riposo del turno infrasettimanale, sicuramente abbiamo fatto passi avanti anche nel nostro gioco. Conegliano ha un roster incredibile, è la squadra da battere in questo momento e dovremo essere brave a cercare di esprimere il nostro gioco e di far vedere i miglioramenti ». 

IL PROGRAMMA DELLA 1a GIORNATA-

 

Pool A

VakifBank Istanbul (TUR) – Allianz Stuttgart (GER)  22/11

Beziers VB (FRA) – Maritza Plovdiv (BUL)  20/11

Pool B

Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR) – Uralochka-NTMK Ekaterinburg (RUS)  21/11

Dinamo Kazan (RUS) – Hameenlinna (FIN)  20/11

Pool C

Igor Gorgonzola Novara – Budowlani Lodz (POL)  giovedì 22 novembre, ore 20.30 

RC Cannes (FRA) – Minchanka Minsk (BLR)  21/11

Pool D

Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci  mercoledì 21 novembre, ore 20.30 

Commercecon Lodz (POL) – SSC Palmberg Schweriner (GER)  20/11

Pool E

Dinamo Moscow (RUS) – Fenerbahce SK Istanbul (TUR)  21/11

Chemik Police (POL) – CSM Bucuresti (ROU)  22/11


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA