Volley: Coppa Italia A2,domani in palio la Finalissima

Alle 20.30 le due sfide di semifinale Brescia-Piacenza e Bergamo-Mondovì in gara unica. Le vincenti si giocheranno a Bologna l'ambito trofeo
Volley: Coppa Italia A2,domani in palio la Finalissima
2 min

ROMA- Il primo atto della Del Monte® Coppa Italia Serie A2 ha rispettato pronostici e fattore campo. Alle Semifinali sono arrivate le quattro squadre favorite. Mercoledì 23 gennaio, alle 20.30, Centrale del Latte Sferc Brescia – Gas Sales Piacenza e Olimpia Bergamo – Synergy Arapi F.lli Mondovì si giocheranno l’accesso alla Finalissima di Bologna.

Dopo un avvio di stagione da record, la Centrale del Latte Sferc Brescia è andata incontro a qualche alto e basso in Campionato. Sofferto domenica il 3-2 in casa con Lamezia. Il Tucano vuole volare in Coppa e lo ha dimostrato nei Quarti piegando 3-1 Grottazzolina. A Contendere il pass la Gas Sales Piacenza, concreta nel derby del turno precedente vinto 3-0 con Reggio e perfetta a Gioia nel 3-0 corsaro che ha consentito agli emiliani di affiancare Bergamo.
Dopo il 3-1 con Spoleto nei Quarti di Coppa, l’Olimpia Bergamo ha rischiato in Salento superando Taviano al tie break. Mezzo passo falso costato l’aggancio in vetta di Piacenza, anche se i lombardi devono ancora recuperare un match. Gli orobici hanno battuto 5 volte su 8 la Synergy Arapi F.lli Mondovì, che in Coppa ha eliminato Catania 3-0, ma domenica non ha giocato per il forfait di Leverano. I primi 4 scontri diretti risalgono agli anni ’80. Ago della bilancia le 4 sfide più recenti con tre vittorie bergamasche su 4 incontri. 

PROGRAMMA E ARBITRI DELLE SEMIFINALI COPPA ITALIA A2-

Mercoledì 23 gennaio 2019, ore 20.30

Centrale del Latte Sferc Brescia - Gas Sales Piacenza Arbitri: Mattei-Toni 

Olimpia Bergamo - Synergy Arapi F.lli Mondovì Arbitri: Noce-Piubelli 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA