Champions Femminile, Scandicci sfida a Siena il Kaliningrad

Domani alle 20.30 la squadra di Mencarelli, dopo l'impresa di Istanbul all'esordio, alla prima casalinga per dare continuità alla propria marcia nella Pool B
Champions Femminile, Scandicci sfida a Siena il Kaliningrad
2 min

SIENA- La Savino Del Bene Scandicci dopo esser uscita sconfitta dal big match di domenica scorsa contro le campionesse d’Italia di Conegliano, torna in campo tra le mura “amiche”. Le ragazze di coach Mencarelli debutteranno al PalaEstra di Siena, casa delle partite di Scandicci in CEV Champions League.

Dopo più di sei mesi dalla semifinale playoff dell’anno scorso giocata nella terra del Palio, Scandicci torna nella storica casa del basket senese per sfidare, mercoledì alle 20.30, la Lokomotiv Kaliningrad Region.

La squadra russa, alla prima partecipazione in CEV Champions League arriva in Italia per continuare il trend positivo e restare in testa alla classifica della Pool B. Infatti, le russe hanno vinto con Maribor per 3-0 mentre Scandicci si è reso protagonista di una storica vittoria in casa del Vakifbank Istanbul.

Le ragazze di Voronkov sono le attuali capoliste nella Superliga russa dove hanno perso soltanto una partita.

I PROTAGONISTI-

Marco Mencarelli (Allenatore Savino Del Bene Scandicci)- « Il nostro girone sta risultando un girone di ottimo livello, io ho sempre apprezzato le squadre toste nel girone, la mentalità cresce nelle partite che contano. Anche questa formula di Champions League, che dà tempo tra una gara di ripristinare le energie, mi ha dato sempre soddisfazione. Domani dobbiamo far vedere lo Scandicci che tolti il secondo e terzo set di Conegliano è una squadra che è andata sempre in crescendo e sta percorrendo un binario evolutivo che mi soddisfa ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA