Challenge Cup: Milano spazza via l' Erzeni Shijak

Nella gara di andata dei sedicesimi con la formazione albanese, giocata al Centro Pavesi, gli uomini di Piazza fanno un proficuo allenamento in vista del campionato imponendosi 0-3 (9-25; 15-25; 7-25)
Challenge Cup: Milano spazza via l' Erzeni Shijak© Cev
2 min

MILANO – Poco più di un allenamento per l’Allianz Powervolley Milano al suo esordio assoluto in Europa. Nei sedicesimi di finale della CEV Challenge Cup contro gli albanesi dell’Erzeni Shijak, la squadra lo si è imposta in poco meno di un’ora con un nettissimo 0-3 (9-25, 15-25, 7-25).

Al Centro Pavesi FIPAV di Milano, teatro della sfida, la formazione meneghina ha sbrigato la pratica contro gli albanesi in maniera abbastanza agevole. Con coach Piazza a dare respiro ad alcuni dei suoi, Milano si è presentata con Izzo in diagonale con Nimir, Okolic al centro con Clevenot, in posto 4 Basic e Gironi con il libero Pesaresi. Parziali senza storia, così come i confronti in tutti i fondamentali del match: Milano chiude con l’80% in attacco con Nimir che mette a referto 22 punti (88% in attacco), 12 muri vincenti e 16 ace. Ottima prova di squadra, che ha approcciato il match nella maniera corretta e non ha regalato nulla agli avversari.

I PROTAGONISTI-

Luka Basic (Allianz Milano)- «Siamo contenti per questa vittoria: era importante giocare in maniera seria, rispettando l’avversario. Domani dobbiamo nella stessa maniera per chiudere la pratica della qualificazione. La mia prova? Noi siamo sempre pronti per dare una mano alla squadra, sono felice di aver giocato e di dare alla squadra la mia energia».

IL TABELLINO-

ERZENI SHIJAK –  ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: 0-3 (9-25, 15-25, 7-25)

ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: Nimir 22, Basic 12, Izzo 3, Gironi 8, Okolic 5, Clevenot 15, Pesaresi (L). N.e.: Hoffer (L), Kozamernik, Sbertoli, Petric, Weber. All. Piazza.

ERZENI SHIJAK: Lloshi 0, Kula 6, Gjoklaj 1, Dashi (L), Xhija 2, Cullhaj 6, Baruti 2, Nazifi 0, Medenica 3. N.e. Agushi, Hoxha, Vora. All. Sako

NOTE

Durata set: 16’, 20’, 17’. Durata totale: 53 minuti.

Allianz Powervolley Milano: battute vincenti 16, battute sbagliate 7, muri 12, attacco 80%, 48% (15% perfette) in ricezione.

Erzeni Shijak: battute vincenti 2, battute sbagliate 6, muri 0, attacco 31%, 36% (21% perfette) in ricezione


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA