Cev Cup, Busto a Kazan per l'andata dei Quarti

Giovedì alle 17.00 italiane la squadra di Lavarini affronta la difficile trasferta russa dove affronterà una delle squadre più quotate dell'intera competizione
Cev Cup, Busto a Kazan per l'andata dei Quarti
5 min

BUSTO ARSIZIO (VARESE)- Entra nel vivo la CEV Volleyball Cup 2020. Giovedì 20 febbraio sono in programma le gare di andata dei quarti di finale, con una squadra italiana impegnata: la Unet E-Work Busto Arsizio, detentrice del trofeo, dovrà fronteggiare la Dinamo Kazan, probabilmente l’avversaria più agguerrita tra quelle rimaste nella competizione e capace di eliminare la Saugella Monza nel turno precedente. Le farfalle atterreranno martedì sera nella capitale del Tatarstan e avranno tutto il tempo di ambientarsi nella Saint Petersburg Hall, teatro del primo atto del confronto.

Le biancorosse di Stefano Lavarini stanno attraversando un momento straordinario di forma, culminato con la finale di Coppa Italia; eppure dovranno dare fondo a tutte le proprie qualità tecniche e atletiche per tornare a Busto Arsizio con un risultato positivo. Tra le russe figurano infatti atlete di livello internazionale come Fabris, opposta croata fino all’anno scorso in Italia, la banda dominicana Bethania De La Cruz, la palleggiatrice Startseva e la coppia di centrali formata dalle giganti Maryukhnich e Koroleva (entrambe 196cm).

« Sarà una partita dura, probabilmente contro l’avversario più temibile della CEV Cup – afferma Alessia Gennari, capitana della UYBA -. Siamo in casa loro e non sarà facile, ma vogliamo andare avanti il più possibile in Europa ».

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE-
GARE DI  ANDATA-
Giovedì 20 febbraio
Mladost Zagreb (CRO) – Grupa Azoty Chemik Police
Minchanka Minsk (BLR) – Volero Le Cannet (FRA)
Asterix Avo Beveren (BEL) – SSC Palmberg Schwerin (GER)
Dinamo Kazan (RUS) – Unet E-Work Busto Arsizio  ore 17.00

GARE DI RITORNO- (3-4 marzo)
Grupa Azoty Chemik Police – Mladost Zagreb (CRO)
Volero Le Cannet (FRA) – Minchanka Minsk (BLR)
SSC Palmberg Schwerin (GER) – Asterix Avo Beveren (BEL)
Unet E-Work Busto Arsizio – Dinamo Kazan (RUS)  mercoledì 4 marzo, ore 20.30


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA