Definito il tabellone dei quarti di finale di Coppa Italia

Con gli ultimi recuperi stabilite le partite del 27 gennaio. Dal 30 semifinali e finali all'Unipol Arena
Definito il tabellone dei quarti di finale di Coppa Italia

ROMA- Le ultime partite di recupero giocate il settimana hanno definito la griglia dei quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia SuperLega 2020/21.

La classifica comprensiva delle sole squadre classificare agli scontri diretti vede nelle prime quattro file della griglia le teste di serie Cucine Lube Civitanova, Sir Safety Conad Perugia, Itas Trentino e Leo Shoes Modena, mentre dal quinto all’ottavo posto in griglia figurano Vero Volley Monza, Allianz Milano, Consar Ravenna e Kioene Padova. Questo è il piazzamento dei team in vista dei Quarti di Finale della Del Monte ® Coppa Italia, che si giocheranno in gara unica mercoledì 27 gennaio prossimo, in casa delle squadre con miglior classifica.

Sorpasso last minute di Monza (vittoriosa oggi con Ravenna) ai danni di Milano (caduta ieri a Trento), con la Vero Volley che si è presa così il quinto posto e andrà a giocare i Quarti di Finale al PalaPanini contro la Leo Shoes Modena.

Come già annunciato, la Final Four si giocherà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) sabato 30 e domenica 31 gennaio 2021. Evento che quest’anno sarà riservato unicamente alla SuperLega, dato che la Del Monte ® Coppa Italia Serie A2/A3 avrà un proprio percorso e date specifiche.

LA FORMULA

Le migliori quattro classificate della passata stagione e le prime due classificate dei gironi preliminari all’italiana (con gare di sola andata) della Del Monte® Coppa Italia 20/21 si affrontano in gara secca ai Quarti di Finale del 27 gennaio (con accoppiamenti definiti in base alla classifica di SuperLega 2020/21 al termine del girone di andata per le otto squadre già ammesse). Le quattro vincitrici degli scontri diretti avanzeranno alla Final Four del 30 e 31 gennaio.

CLASSIFICA FINALE GIRONE D’ANDATA-

Cucine Lube Civitanova 28, Sir Safety Conad Perugia 28, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 22, Itas Trentino 19, Gas Sales Bluenergy Piacenza 18, Leo Shoes Modena 17, Vero Volley Monza 16, Allianz Milano 16, NBV Verona 12, Consar Ravenna 9, Kioene Padova 8, Top Volley Cisterna 5.

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE-

Mercoledì 27 gennaio 2021, ore 20.30

Cucine Lube Civitanova – Kioene Padova (1a – 8a)

Leo Shoes Modena – Vero Volley Monza (4a – 5a)

Sir Safety Conad Perugia – Consar Ravenna (2a – 7a)

Itas Trentino – Allianz Milano (3a – 6a)

SEMIFINALI-

Sabato 30 gennaio 2021, ore 15.30

1a Semifinale Diretta RAI Sport

Sabato 30 gennaio 2021, ore 18.00

2a Semifinale Diretta RAI Sport

FINALE-

Domenica 31 gennaio, ore 18.00

Finale Diretta RAI Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti