Champions Femminile, da martedì in campo Novara, Busto e Scandicci

Dopo la qualificazione di Conegliano cercano di entrare nelle prime otto altre tre squadre italiane. In Germania, nella bolla di ritorno della Pool A, le farfalle e la squadra di Barbolini, in Polonia per la Pool E le azzurre di Lavarini
Champions Femminile, da martedì in campo Novara, Busto e Scandicci
5 min

ROMA- Ventiquattro partite in tre giorni per definire le prime otto squadre d’Europa. Da martedì a giovedì sono in programma le ‘bolle’ di ritorno della CEV Champions League Volley 2021: già digeriti i match della Pool B, che hanno promosso l’Imoco Volley Conegliano ai quarti di finale a punteggio pieno, si disputano le gare delle altre quattro Pool, con ben tre formazioni italiane impegnate.

Due fanno parte della Pool A, ovvero Savino Del Bene Scandicci e Unet E-Work Busto Arsizio. Le toscane di Massimo Barbolini, che guidano il girone con 8 punti, e le farfalle di Marco Musso, in terza posizione con 3 punti, sono volate in Germania per raggiungere Schwerin. Oltre all’SSC Palmberg Schwerin, le rappresentanti della Serie A dovranno affrontare le polacche del Developres SkyRes Rzezsow. Proprio il derby aprirà le danze e potrà risultare decisivo per entrambe: Scandicci, recuperata Stysiak, cercherà di ritrovare le sensazioni positive di inizio dicembre, mentre Busto Arsizio proverà a esportare oltreconfine l’ottimo momento di forma vissuto in Campionato.

L’Igor Gorgonzola Novara, leader della Pool E, sarà invece in Polonia, ospite del Chemik Police dell’ex Brakocevic-Canzian insieme a Dinamo Kazan (dell’ex Fabris) e VK UP Olomouc. In virtù dei tre successi di fine novembre al PalaIgor, le azzurre di Stefano Lavarini partono da una posizione favorevole, ma dovranno puntare a ripetersi per assicurarsi il primato del girone. 

« L’unico modo che abbiamo per ottenere la qualificazione è scendere in campo ogni giorno come se fosse una sfida da ‘dentro o fuori’, inseguendo tre successi – chiarisce Cristina Chirichella, centrale della Igor -. Sappiamo che Kazan arriverà all’appuntamento più solida di quando è venuta a giocare da noi e che servirà una prestazione al limite della perfezione per avere la meglio, così come che Olomouc ha potuto prendere ritmo gara, mentre prima del girone d’andata era alle prese con un lungo stop a causa delle restrizioni da Covid. Sul valore del Police, invece, basta pensare proprio alla gara di Novara: appena abbiamo calato il ritmo, ci hanno messe in grandissima difficoltà ed è un errore che a casa loro non potremo commettere ».

POOL A-

IL PROGRAMMA DELLE GARE DI RITORNO-

Martedì 2 febbraio

ore 17.00: Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio diretta Rai Sport HD e Sky Sport Uno

ore 20.00: SSC Palmberg Schwerin – Developres SkyRes Rzezsow

Mercoledì 3 febbraio

ore 17.00: Developres SkyRes Rzezsow – Unet E-Work Busto Arsizio diretta Sky Sport Uno

ore 20.00: SSC Palmberg Schwerin – Savino Del Bene Scandicci diretta Sky Sport Arena

Giovedì 4 febbraio

ore 17.00: Developres SkyRes Rzezsow – Savino Del Bene Scandicci diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

ore 20.00: Unet E-Work Busto Arsizio – SSC Palmberg Schwerin differita Sky Sport Arena ore 22.30

POOL E-

IL PROGRAMMA DELLE GARE DI RITORNO

Martedì 2 febbraio

ore 17.30: Igor Gorgonzola Novara – Dinamo Kazan diretta Sky Sport Arena

ore 20.30: VK UP Olomouc – Grupa Azoty Chemik Police

Mercoledì 3 febbraio

ore 17.30: VK UP Olomouc – Igor Gorgonzola Novara diretta Sky Sport Arena

ore 20.30: Grupa Azoty Chemik Police – Dinamo Kazan

Giovedì 4 febbraio

ore 17.30: Dinamo Kazan – VK UP Olomouc

ore 20.30: Grupa Azoty Chemik Police – Igor Gorgonzola Novara diretta Rai Sport HD e Sky Sport Arena

CEV CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY 2020-
I GIRONI

Pool A 
ClassificaSavino Del Bene Scandicci 8 (3-0), SSC Palmberg Schwerin 6 (2-1), Unet E-Work Busto Arsizio 3 (1-2), Developres SkyRes Rzezsow 1 (0-3).

Pool B
ClassificaA. Carraro Imoco Conegliano 18 (6-0), Fenerbahce Opet Istanbul  (TUR) 12 (4-2), VB Nantes (FRA) 6 (2-4), Calcit Volley Kamnik (SLO) 0 (0-6).

Pool C (ritorno 2-4 febbraio)
Classifica: VakifBank Istanbul 9 (3-0), LKS Commercecon Lodz 5 (2-1), ASPTT Mulhouse VB 3 (1-2), VC Maritza Plovdiv  1 (0-3).

Pool D (ritorno 2-4 febbraio)
Classifica: Eczacibasi VitrA Istanbul 8 (3-0), Lokomotiv Kaliningrad Region 4 (1-2), Allianz MTV Stuttgart 3 (1-2), Dinamo Moscow 3 (1-2).

Pool E 
ClassificaIgor Gorgonzola Novara 8 (3-0), Grupa Azoty Chemik Police 7 (2-1), Dinamo Kazan 3 (1-2), VK UP Olomouc 0 (0-3).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA