Modena crolla contro il Roeselare

La squadra di Giani si fa battere 3-0 (25-22; 25-21; 25-22) dalla formazione belga già eliminata ed ora per qualificarsi ai Quarti deve sperare che il Kemerovo di Zaytsev batta il Verva Varsavia
Modena crolla contro il Roeselare© Cev
4 min

MODENA- La corsa della Leo Shoes Modena verso i Quarti di Champions potrebbe fermarsi sul più bello. La pesante sconfitta odierna contro i belgi del Knack Roeselare mette la squadra di Giani nelle condizioni di dover sperare nel successo del Kemerovo di Zaytsev contro il Verva Varsavia, unica possibilità che consentirebbe ai gialloblu di rimanere in testa alla Pool D e di staccare il pass per i Quarti.

Una prestazione davvero negativa, al netto dell'assenza di Lavia fuori per infortunio, che ha portato ad una battuta d'arresto tanto inattesa quanto meritata.

Modena parte con la diagonale Christenson-Vettori, in banda ci sono Petric e Karlitzek, al centro Stankovic-Mazzone, il libero è Jenia Grebennikov, out Daniele Lavia per un problema al ginocchio emerso durante il match di ieri con Varsavia. Roeselare risponde con la  diagonale D’Hulst- Tuerlinckx, al centro ci sono Huhmann e Coolman, in banda Delmes e Verhanneman, libero Deroey. Parte forte la squadra belga che si porta sull’8-10. Un’ottima serie di Mazzone al servizio riporta sotto la Leo Shoes che arriva all’11-11. Non si fermano i belgi, si arriva al 14-18. Un super Karlitzek prende per mano Modena, 18-18 e si torna in parità. Roeselare chiude il primo set 22-25. Nel secondo set è ancora Roeselare ad alzare i giri del motore, 7-11. Non si fermano D’Hulst e compagni, 12-18. La squadra belga chiude il parziale 21-25, è 0-2. Il terzo set è punto a punto serrato, si arriva al 19-19. Roeselare vince 22-25 il terzo set e 0-3 il match.

I PROTAGONISTI-

Dragan Stankovic (Leo Shoes Modena)- « Prima di parlare della sconfitta di oggi è giusto ricordare che ieri abbiamo buttato una grande occasione, abbiamo mollato nel quarto e quinto set e non doveva accadere. Oggi sapevamo che loro avrebbero dato il massimo, si è visto dal primo punto che eravamo entrati in campo senza energia, e non so perché, ci siamo svegliati un po’ nel terzo set, ma non è assolutamente abbastanza. Sapevamo che quella con Roeselare era una gara fondamentale e l’abbiamo affrontata senza voglia ne carica, non è una cosa che possiamo permetterci ».

IL TABELLINO-

LEO SHOES MODENA – KNACK ROESELARE 0-3 (22-25, 21-25, 22-25)

LEO SHOES MODENA: Petric 17, Porro 0, Stankovic 6, Grebennikov (L), Christenson 3, Karlitzek 10, Vettori 9, Buchegger 0, Mazzone 6. N.E. Estrada Mazorra, Iannelli, Sanguinetti, Bossi, Lavia. All. Giani.

KNACK ROESELARE: Deroey (L), Tuerlinckx 7, D’Hulst 0, Coolman 5, Ahyi 0, Van Schie 0, Verhanneman 10, Desmet 23, Depovere 0, Fasteland 10. N.E. Huhmann, Fragkos. All. Vanmedegael.

ARBITRI: Collados, Szabo-Alexi.

NOTE – durata set: 25′, 31′, 26′; tot: 82′.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA