Novara, Scandicci, Conegliano e Busto in campo per i Quarti

La Champions Femminile entra nel vivo con le gare di andata. Domani sarà in campo l'Igor Gorgonzola che faranno visita al Fenerbahce, mercoledì la sfida tutta italiana fra le squadre di Barbolini e Santarelli, giovedì le farfalle di Musso ospitano le turche del Eczacibasi
Novara, Scandicci, Conegliano e Busto in campo per i Quarti
3 min

ROMA-Entra nel vivo la CEV Champions League Volley 2021. Da martedì 23 febbraio si disputano le gare di andata dei quarti di finale della più importante manifestazione continentale con quattro squadre italiane all’inseguimento dello scettro europeo. E la prima a scendere in campo sarà proprio la detentrice dell’ultimo trofeo assegnato, l’Igor Gorgonzola Novara. Le azzurre di Stefano Lavarini, domani alle ore 15.00, faranno visita al Fenerbahce Opet Istanbul, formazione assai temibile che nelle Pool eliminatorie si è dovuta inchinare due volte alle pantere dell’A.Carraro Imoco. Chirichella e compagne fronteggeranno le ragazze di Zoran Terzic al Burhan Felek Voleybol Salonu della capitale turca con l’obiettivo di prendere un vantaggio in vista della gara di ritorno. Così come le piemontesi, anche il Fenerbahce è reduce dallo scontro al vertice in Campionato, perso nettamente contro il VakifBank. La statunitense Robinson, le bocche da fuoco Mihajlovic e Vargas e la palleggiatrice Naz le principali armi a disposizione delle gialloblù.

Mercoledì sarà la volta del derby italiano tra Savino Del Bene Scandicci e A.Carraro Imoco Volley Conegliano. Nei tre precedenti stagionali – semifinale di Supercoppa e le due gare di Regular Season – le gialloblù di Daniele Santarelli non hanno concesso nulla alle avversarie, ma il terreno europeo rimette tutto in discussione. Sulla panchina delle toscane, peraltro, siede Massimo Barbolini, che di Champions League ne ha già messe in bacheca quattro con quattro formazioni diverse.

Giovedì, infine, toccherà alla Unet E-Work Busto Arsizio, nell’impegno interno contro l’Eczacibasi VitrA Istanbul. La formazione di Marco Aurelio Motta, terza in classifica nel Campionato turco, può contare, tra le altre, sull’opposta della nazionale serba Boskovic e sulla giovane stella statunitense Thompson. Nessun timore reverenziale per le farfalle di Marco Musso, che arrivano al prestigioso appuntamento con grande consapevolezza nei propri mezzi.

L’ultimo quarto di finale vede contrapporsi il Grupa Azoty Chemik Police e il VakifBank Istanbul di Giovanni Guidetti.

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE-

Martedì 23 febbraio Ore 15.00

Fenerbahce Opet Istanbul (TUR)– Igor Gorgonzola Novara  

Mercoledì 24 febbraio Ore 17.30

Savino Del Bene Scandicci – A.Carraro Imoco Conegliano 

Giovedì 25 febbraio Ore 18.00

Unet E-Work Busto Arsizio – Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR)  

Grupa Azoty Chemik Police (POL) – Vakifbank Istanbul (TUR)  


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA