Champions: italiane in campo per il ritorno dei Quarti

Si parte domani alle 20.30 con la sfida fra Perugia e Modena. Mercoledì Civitanova cercherà la rimonta in Polonia contro la Zaksa. Giovedì Trento aspetta Berlino in casa per chiudere i conti dopo il successo dell'andata
Champions: italiane in campo per il ritorno dei Quarti
TagsChampions LeagueSir SafetyLeo Shoes

ROMA- Nuovamente tempo di scendere in campo per la Leo Shoes Modena. Nel weekend, con la vittoria sulla Consar Ravenna, gli uomini di Giani hanno blindato il passaggio ai Quarti Play Off SuperLega e martedì a Perugia daranno il tutto per tutto per difendere il risultato raggiunto 7 giorni primi ai danni della Sir Sicoma Monini Perugia. I Block Devils, tra le mura amiche del PalaBarton, si fronteggeranno con un avversario scomodo ed in fiducia e dovranno obbligatoriamente giocare tutte le loro carte per vincere da tre punti e poi al golden set per continuare a sperare per un posto nelle Semifinali europee.

La Cucine Lube, con al timone il nuovo tecnico Blengini, tenterà di ribaltare il risultato negativo della gara di andata: un 3-1 costato la panchina a Fefè De Giorgi. Servirà una vittoria per 3-0 o 3-1 più golden set per approdare in Semifinale. Nella gara di andata, erano state la correlazione muro difesa e le alte percentuali in attacco le armi vincenti dello Zaska. Al cospetto del Azoty Zaksa Kedzierzyn Kozle si dovrà presentare una Lube solida, salda e affamata di Semifinale.

L’ultimo match europeo della settimana vedrà la Trentino Itas impegnata alla BLM Group Arena di Trento dove, dopo 10 vittorie consecutive nella massima competizione europea, cerca l’11a, valida per lo sbocco in Semifinale. Appena appreso l’accoppiamento nei Quarti Play Off con la Gas Sales Bluenergy Piacenza, i trentini dovranno cercare di archiviare la pratica Semifinali di Champions senza troppe fatiche per concentrarsi sulla scalata in SuperLega Credem Banca; il tecnico Lorenzetti guiderà i dolomitici fino al 2023. Il fischio d’inizio è in programma alle 19.00 di giovedì 4 marzo.

RISULTATI ANDATA QUARTI DI FINALE CEV CHAMPIONS LEAGUE-

Cucine Lube Civitanova – Grupa Azoty Kedzierzyn Kozle VB 1-3 (23-25, 25-14, 21-25, 21-25)

Leo Shoes Modena – Sir Sicoma Monini Perugia 3-0 (25-21, 25-18, 25-22)

Berlin Recycling Volleys – Trentino Itas 1-3 (19-25, 23-25, 28-26, 17-25)

RITORNO QUARTI DI FINALE CEV CHAMPIONS LEAGUE-

Martedì 2 marzo 2021, ore 20.30

Sir Sicoma Monini Perugia – Leo Shoes Modena Arbitri: Cesare-Rapisarda

Mercoledì 3 marzo 2021, ore 18.00

Grupa Azotoy Kedzierzyn Kozle – Cucine Lube Civitanova Arbitri: Vinaliev-Collados

Giovedì 4 marzo 2021, ore 19.00

Trentino Itas – Berlin Recycling Volleys Arbitri: Bernstrom-Cambré

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti