Novara, Monza e Conegliano in campo per la 2a di Champions

Martedì 7 dicembre le piemontesi sfidano in trasferta il VK Dukla Liberec, mercoledì 8 è la volta delle brianzole che sfidano le francesi dell’ASPTT Mulhouse, chiudono giovedì 9 le pantere contro le ungheresi del Fatum Nyiregyhaza
Novara, Monza e Conegliano in campo per la 2a di Champions
5 min

ROMA- Dopo una pausa di due settimane, le formazioni italiane tornano protagoniste della CEV Champions League Volley: la seconda giornata della più prestigiosa competizione europea per club vedrà i tre club di Serie A1 coinvolti nell’evento giocare in tre giorni distinti: tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming su Discovery+.

La seconda giornata della Champions League si aprirà Martedì 7 dicembre con la trasferta dell’Igor Gorgonzola Novara in Repubblica Ceca, dove la formazione piemontese si scontrerà con il VK Dukla LIBEREC: la formazione ceca ha collezionato una sconfitta per 3-0 contro la Dinamo Mosca. “Con Liberec servirà essere aggressive fin da subito, tenendo alti tutti i fondamentali e cercando di lavorare bene soprattutto con muro e difesa” afferma Eleonora Fersino, libero dell’Igor Gorgonzola Novara.

« Abbiamo esordito bene in Champions, con un successo sul THY Istanbul e ora vogliamo dare continuità a quella vittoria con un’altra bella prestazione. La mia prima Champions da titolare? Sto provando tante emozioni positive, a partire dall’entusiasmo e dalla soddisfazione personale fino al senso di responsabilità perché faccio parte di un club ambizioso e di una squadra importante. Vivo questo impegno europeo come un ulteriore modo per mettermi alla prova e crescere come atleta ma anche maturare come persona ».

Mercoledì 8 dicembre, poi, il Vero Volley Monza proverà a rimediare alla sconfitta contro il VakifBank Istanbul della scorsa giornata: all’Arena di Monza andrà in scena la sfida contro la formazione francese dell’ASPTT Mulhouse che, due settimane fa, hanno ottenuto un successo in quattro set contro le finlandesi del LP Salo. Secondo il coach del Vero Volley Monza, Marco Gaspari: 

« E’ una sfida fondamentale per il passaggio del turno, visto che il regolamento della Champions League prevede l’accesso ai quarti delle prime classificate dei cinque gironi e le tre migliori seconde. Sappiamo che ci giochiamo da subito le nostre opportunità con il Mulhouse e le finlandesi del Salo. Sarà quindi importante affrontare questa seconda partita, la prima casalinga, nel migliore dei modi, con la spinta del nostro pubblico. Lo abbiamo visto contro Novara, Conegliano e Firenze domenica quando è importante il loro sostegno. Dovremo approcciare la sfida nel migliore dei modi, consapevoli che, seppur loro non partano con i favori del pronostico nel girone, sono allenate da un ottimo tecnico italiano e sono le campionesse di Francia e prime in classifica anche in questa stagione ».

Chiuderà questa tre giorni europea l’A. Carraro Imoco Volley Conegliano che, dopo il successo casalingo contro lo ZOK UB, cercherà il bis contro la formazione ungherese del Fatum NYIREGYHAZA, ultimo classificato della Pool D dopo la sconfitta per 3-0 contro il Grupa Azoty Chemik POLICE. Così Daniele Santarelli, allenatore delle pantere venete: 

« Dicembre sarà un mese molto delicato e importante per noi, abbiamo due trasferte di Champions e in mezzo il grande appuntamento con il Mondiale di Ankara, entriamo davvero nel vivo della stagione e ci arriviamo in buona condizione dopo aver recuperato le atlete che erano infortunate. Partiamo per la trasferta in Ungheria contro un’avversaria che sulla carta è per noi abbordabile, ma siamo consapevoli che in questa competizione non bisogna mai sottovalutare nessuna avversaria. Per noi poi è una gara che riveste un significato doppio perchè è anche l’ultimo test prima del Mondiale e per noi ogni partita di questo periodo è importantissima anche in quell’ottica ».

CEV CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY 2022 LE GARE DELLA SECONDA GIORNATA-

POOL B (Diretta Discovery +)-

Vero Volley MONZA – ASPTT MULHOUSE VB 08/12 – 19:30

LP SALO – Vakifbank ISTANBUL 09/12 – 18:00

POOL C (Diretta Discovery +)-

VK Dukla LIBEREC – Igor Gorgonzola NOVARA 07/12 – 20:00 

THY ISTANBUL – Dinamo MOSCOW 08/12 – 17:00

POOL E (Diretta Discovery +)-

ZOK UB – Grupa Azoty Chemik POLICE 08/12 – 18:00

Fatum NYIREGYHAZA – A. Carraro Imoco CONEGLIANO 09/12 – 18:00

LE CLASSIFICHE-

POOL B -

ASPTT MULHOUSE VB 3 (1-0)

Vakifbank ISTANBUL 3 (1-0)

Vero Volley MONZA 0 (0-1)

LP SALO 0 (0-1)

POOL C-

Dinamo MOSCOW 3 (1-0)

Igor Gorgonzola NOVARA 3 (1-0)

THY ISTANBUL 0 (0-1)

VK Dukla LIBEREC 0 (0-1)

POOL E-

Grupa Azoty Chemik POLICE 3 (1-0)

A. Carraro Imoco CONEGLIANO 3 (1-0)

ZOK UB 0 (0-1)

Fatum NYIREGYHAZA 0 (0-1)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA