Champions League: tornano in campo le italiane

Mercoledì 15 Civitanova sarà in trasferta a Maribor per la Pool E, mentre per la Pool C Perugia farà visita al Cannes. Sempre per la Pool C Trento giovedì sfiderà in casa il Fenerbahce
Champions League: tornano in campo le italiane
3 min

ROMA- Prosegue il tour de force internazionale per la Cucine Lube Civitanova e l’Itas Trentino, reduci rispettivamente dal secondo e terzo posto al Mondiale per Club. A pochi giorni dal rientro dal Brasile, Civitanova apre la due giorni di Champions delle italiane affrontando la trasferta slovena sul campo del Maribor. Con un ritrovato Zaytsev, i biancorossi scenderanno in campo domani alle 19.00 per la seconda della pool C nel cammino della massima competizione europea per club. A seguire, alle 19.30, nella pool E impegno per la Sir Sicoma Monini Perugia, impegnata sul campo dei francesi del Cannes per la seconda giornata di Champions, dopo la vittoria all’esordio nel derby con Trento, che chiuderà la due giorni nella sfida casalinga contro i turchi del Fenerbahce giovedì alle 20.30. Tutte le gare della CEV Champions League saranno trasmesse in diretta su Discovery+, la sfida tra Cannes e Perugia sarà trasmessa anche su Eurosport 2.

I PROTAGONISTI-

Fabio Balaso (Cucine Lube Civitanova)- « Il match in Slovenia contro il Maribor è molto importante. Non solo perché vogliamo proseguire il cammino a punteggio pieno, ma anche perché vogliamo cancellare l’amarezza dopo la Finalissima al Mondiale per Club. Veniamo da un lungo viaggio, ma dobbiamo dare il massimo focalizzandoci sulla CEV Champions League, senza pensare al match di domenica con Perugia. Battere l’OK Merkur vorrebbe dire risollevarci in vista di un fitto calendario. Il premio come miglior libero a Betim 2021? Gratificante, ma non ci penso, conta vincere con la squadra la prossima partita e le successive ».

Massimo Colaci (Sir Safety Perugia)- « Veniamo da due partite, contro Piacenza e contro Monza, che erano difficili, ci hanno portato 6 punti e non era semplice. Due partite che, a parte qualche piccolo momento di difficoltà, abbiamo anche gestito abbastanza bene. Siamo soddisfatti anche per questo, per il gioco espresso nei vari fondamentali e per il fatto che il nostro livello di gioco si sta alzando sempre di più, cosa fondamentale. Adesso abbiamo un’altra settimana complicata come tutte in questo periodo. Domani abbiamo il secondo turno del girone di Champions a Cannes. Una trasferta lunga ed una partita difficile perché è un avversario che non conosciamo bene a parte qualche individualità e perché la pressione, come al solito, sarà su di noi mentre loro, davanti al proprio pubblico, giocheranno liberi e ci terranno a far bene. Poi domenica ci sarà lo scontro con la Lube che è sempre una delle partite più attese dell’anno ».

PROGRAMMA E ARBITRI-

Girone C

Mercoledì 15 dicembre 2021, ore 19.00

Ok Merkur Maribor (SLO) – Cucine Lube Civitanova Arbitri: Simic, Krticka

Girone E

Mercoledì 15 dicembre 2021, ore 19.30

AS Cannes Dragons (FRA) – Sir Sicoma Monini Perugia Arbitri: Jokelainen, Witte

Giovedì 16 dicembre 2021, ore 20.30

Trentino Itas – Fenerbahce HDI Istanbul (TUR) Arbitri: Twardowski, Nastase


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA