Champions League: Monza pronta alla sfida con LP Salo

Domani alle 19.00 la squadra di Gaspari affronta il terzo impegno della Pool B in casa contro la formazione finlandese
Champions League: Monza pronta alla sfida con LP Salo© Vero Volley
4 min

MONZA- Secondo confronto casalingo in CEV Champions League per la Vero Volley Monza di Marco Gaspari. Domani, martedì 21 dicembre, alle ore 19.00, le monzesi sfideranno le campionesse di Finlandia dell’LP Salo, all’Arena di Monza, per il terzo match della fase a gironi (Pool B) del torneo.

Conquistata la prima vittoria nella massima competizione continentale per club contro le campionesse di Francia di Mulhouse per 3-0 lo scorso 8 dicembre, Danesi e compagne cercano il bis davanti al pubblico di casa per dare continuità alla striscia positiva di risultati. Se in Europa Monza ha ceduto finora solo nella prima giornata al VakifBank Istanbul 3-1, fresco campione del Mondo grazie alla vittoria per 3-2 di ieri su Conegliano, in Italia le rosablù sono reduci da sette vittorie consecutive, l’ultima centrata ad Urbino contro Vallefoglia per 3-0. La prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, trainata da Davyskiba (MVP della sfida contro le francesi), Van Hecke (eletta migliore del match contro Vallefoglia) e la precisa regia di Orro (premiata MVP contro Firenze), sta crescendo moltissimo anche a muro, dove Danesi e Zakchaiou stanno facendo sentire la loro presenza (la prima è best blocker del campionato con 38 muri vincenti, 5 in Europa, la seconda ne ha stampati finora 19, 2 in Champions League).

In casa Salo c’è invece tanta voglia di aggiornare la casella delle vittorie. La squadra guidata da Lemminkainen, al momento seconda in campionato a meno due punti dalla prima Kuusamo, ha vinto solo un set (nella prima gara contro Mulhouse) e rimediato due sconfitte (3-1 in Francia e 3-0 in casa contro il VakifBank). Le finlandesi però in campionato sono reduci da cinque vittorie nelle ultime cinque uscite.

LE PAROLE DEL TECNICO MARCO GASPARI-

« E’ una gara da non prendere sottogamba: primo perché non esistono gare facili. Se giochi male a pallavolo e sbagli tanto agevoli l’avversario. Noi vogliamo fare il contrario, perché il nostro obiettivo è chiaramente quello di accedere al turno successivo ».

LE PAROLE DI ALESSIA ORRO-

« Come in tutte le gare di CEV Champions League servirà concentrazione. Ci aspetta il secondo confronto casalingo, davanti al nostro pubblico. Speriamo ci siano tanti tifosi a supportarci per raggiungere un’altra vittoria utile non solo alla classifica ma anche per il morale. Sappiamo che Salo potrà darci filo da torcere, ma noi vogliamo dare continuità al nostro buon momento ».

IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA

POOL B-

Vero Volley Monza – Lp Salo 21/12 – 19:00

Asptt Mulhouse Vb – Vakifbank Istanbul 22/12 – 19:00

Pool C-

Thy Istanbul – Vk Dukla Liberec 21/12 – 18:00

Dinamo Moscow – Igor Gorgonzola Novara 23/12 – 17:00

Pool E-

Zok Ub – Fatum Nyiregyhazag 22/12 – 18:00

Grupa Azoty Chemik Police – A. Carraro Imoco Conegliano 23/12 – 18:00

LE CLASSIFICHE-

Pool B -

Vakifbank Istanbul 6 (2-0)

Vero Volley Monza 3 (1-1)

Asptt Mulhouse Vb 3 (1-1)

Lp Salo 0 (0-1)

Pool C -

Igor Gorgonzola Novara 6 (2-0)

Dinamo Moscow 5 (2-0)

Thy Istanbul 1 (0-2)

Vk Dukla Liberec 0 (0-2)

Pool E-

A. Carraro Imoco Conegliano 6 (2-0)

Grupa Azoty Chemik Police 6 (2-0)

Zok Ub 0 (0-2)

Fatum Nyiregyhaza 0 (0-2)

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA