Coppa Italia: Scandicci-Busto per la quarta semifinalista

Oggi alle 17.30 in Toscana si decide la sfidante di Conegliano. Nell'altra sfida si affronteranno, mercoledì 5 a Roma, Novara e Chieri
Coppa Italia: Scandicci-Busto per la quarta semifinalista
4 min

SCANDICCI (FIRENZE)-C’è ancora un biglietto disponibile per le Finali Coppa Italia Frecciarossa, in programma il 5 e 6 Gennaio al Palazzo dello Sport di Roma EUR, e quel ticket verrà messo in palio tra meno di 24 ore: al Palasport di Scandicci, infatti, la Savino Del Bene e la Unet e-work Busto Arsizio scenderanno in campo per conquistare l’ultimo posto disponibile nella Final 4 della Capitale e sfidare, così, le campionesse in carica dell’Imoco Volley Conegliano. Il fischio d’inizio è fissato per Lunedì 3 Gennaio alle ore 17:30.

Nel precedente stagionale, giocato alla e-work arena, ebbe la meglio al quinto set la squadra di Barbolini, con le farfalle uscite dal campo con qualche rimpianto. Di sicuro, come consuetudine tra le due squadre, ci si aspetta un match estremamente equilibrato, anche se la Savino Del Bene Scandicci ha avuto la meglio per 11 volte nelle precedenti 16 sfide contro la Unet e-work Busto Arsizio.

« Sicuramente sarà una bella partita da giocare, una partita da dentro o fuori che vale l’accesso alle final four-afferma Massimo Barbolini, allenatore della Savino Del Bene Scandicci- E’ quindi un match importante, una di quelle partite che si aspetta per tutta la stagione. Con Busto negli ultimi tempi ci siamo incontrati molte volte e non c’è mai stata una partita che è finita 3-0 né per noi né per loro. Basti pensare alla partita di andata di campionato di quest’anno finita 3-2 per noi per capire quanto potrà essere equilibrato anche questo match. Speriamo di recuperare al meglio tutte le nostre giocatrici, siamo comunque tornati ad allenarci tutti in gruppo lavorando costantemente in vista di questo impegno ».

Per Marco Musso, coach della Unet e-work Busto Arsizio: « E’ davvero una gara da tutto per tutto per noi, la Coppa Italia rappresenta il nostro secondo obiettivo stagionale. E’ innegabile che Scandicci sia una super squadra e sia anche in un periodo di forma straordinario, come dimostra il recente successo per 3-0 su Novara. Dovremo partire dai concetti base su cui concentriamo il nostro lavoro: aggressività al servizio e qualità del muro-difesa, poi potrà succedere di tutto. Al netto di chi si presenterà a giocare la partita, credo che sia un match in cui noi potremo dire la nostra, ma per farlo dovremo mettere in campo ogni nostra qualità ».

COPPA ITALIA FRECCIAROSSA A1

QUARTI DI FINALE-

Giovedì 30 Dicembre 2021, ore 18:00

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Bosca S.Bernardo Cuneo 3-1 (23-25 25-14 25-22 25-14)

Giovedì 30 Dicembre 2021, ore 18:30

Vero Volley Monza – Reale Mutua Fenera Chieri 0-3 (23-25 23-25 18-25)

Giovedì 30 Dicembre 2021, ore 20:00

Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze 3-1 (25-21 25-6 19-25 25-18)

Lunedì 3 Gennaio 2022, ore 17:30

Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Saltalippi – Brancati

FINAL FOUR COPPA ITALIA FRECCIAROSSA

PALAEUR – ROMA

SEMIFINALI

Mercoledì 5 gennaio, ore 16:00

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano vs Scandicci/Busto Arsizio

Mercoledì 5 gennaio, ore 18:30

Igor Gorgonzola Novara vs Reale Mutua Fenera Chieri

FINALE

PALAEUR – ROMA

Giovedì 6 gennaio, ore 17:30

Vincitrice prima semifinale – Vincitrice seconda semifinale


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA