Cev Cup: Monza e Modena a caccia dei Quarti

Domani le due italiane giocano il ritorno degli ottavi. Compito agevole per i brianzoli che partono dallo 0-3 maturato all'andata contro SK Ankara in trasferta. Cercano l'impresa gli uomini di Giani sconfitti 3-1 dal Tours nella sfida di sette giorni fa
Cev Cup: Monza e Modena a caccia dei Quarti© Vero Volley
4 min

ROMA- Obiettivo comune quello di Modena e Monza: archiviare al più presto l’eliminazione in Del Monte® Coppa Italia e dare l’assalto ai quarti di finale di CEV Cup 2022.

SK ANKARA – VERO VOLLEY MONZA-

Grazie alla netta vittoria per 3-0 in Turchia della scorsa settimana, il passaggio di turno del Vero Volley Monza appare piuttosto abbordabile. Infatti, nella gara di ritorno degli ottavi di finale contro l’SK Ankara, alla squadra di Massimo Eccheli basterà conquistare due set all’Arena di Monza.

Per la squadra brianzola ha parlato alla vigilia il tecnico Massimo Eccheli:

« Dobbiamo sicuramente ritrovare morale e sicurezze a livello mentale. In Turchia siamo stati molto bravi e possiamo confermarci anche in casa, resettando il disastro combinato a Trento. Come si riparte? Guardando avanti e dimenticando la sconfitta in Trentino. Siamo consapevoli che abbiamo delle assenze importante ma dobbiamo, proprio in virtù di questo, farci forza e dare il meglio di noi ».

PERKINELMER LEO SHOES MODENA – TOURS VB-

La PerkinElmer Leo Shoes Modena è invece chiamata ad un’importante rimonta contro i francesi del Tours dell’ex Kevin Tillie. Il 3-1 subito al Salle Robert Grenon non permette alcun calcolo agli uomini di Andrea Giani, che davanti al pubblico del PalaPanini dovranno vincere “da tre” e prendersi anche il golden set per raggiungere i Quarti di finale.

Il tecnico Andrea Giani confida in una prova d’orgoglio dei suoi ragazzi per ribaltare il risultato. « L’eliminazione dalla Coppa Italia brucia molto, era una partita che volevamo vincere e non ci siamo riusciti. La prestazione non è stata all’altezza e questo è il dato che fa più male. Adesso bisogna avere la forza di reagire perché alle porte c’è un’altra gara da dentro o fuori. Oggi affronteremo in maniera concreta sia la chiusura della partita di domenica che la preparazione di Tours. Dobbiamo essere pronti a chiudere il capitolo Piacenza e cercare di essere estremamente competitivi nella gara di domani in Cev Cup. Dobbiamo fare una prestazione forte, importante, nella battuta che è mancata domenica, nei nostri schiacciatori che sono il fulcro di questa squadra e devono fare la differenza. Avevamo quattro obiettivi, il primo è andato perciò ne rimangono altri tre e dipendono da noi. Dobbiamo mettere solidità nella partita che andremo ad affrontare, l’aspetto tecnico tattico e quello che abbiamo messo in più per vincere tutte le precedenti partite lo dobbiamo mettere in campo ».
Ultimate le fatiche di coppa, i brianzoli sono attesi domenica dalla trasferta a Civitanova, mentre gli emiliani saranno di scena a Milano.

RISULTATI E PROGRAMMA-

MAIN PHASE, GARA DI ANDATA DEGLI OTTAVI DI FINALE-

SK Ankara (TUR) – Vero Volley Monza 0-3 (12-25, 16-25, 18-25)

Tours VB (FRA) – Perkinelmer Leo Shoes Modena 3-1 (22-25, 25-23, 27-25, 25-19)

MAIN PHASE, GARA DI RITORNO DEGLI OTTAVI DI FINALE-

Mercoledì 19 gennaio, ore 19.00

Vero Volley Monza – SK Ankara (TUR) Arbitri: Geukes, Valentar

Mercoledì 19 gennaio, ore 20.30

PerkinElmer Leo Shoes Modena – Tours VB (FRA) Arbitri: Willems, Georgiev


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA