Challenge Cup: Scandicci a Tenerife per la finale di andata

Domani alle ore 21.00 italiane, al Pabellon Insular de Santiago Martin, la squadra di Barbolini affronta la squadra locale per cercare di ipotecare il suo primo trofeo internazionale
Challenge Cup: Scandicci a Tenerife per la finale di andata
2 min

TENERIFE (SPAGNA)-Primo appuntamento importante per la stagione e per la storia della Savino Del Bene Scandicci. Domani, mercoledì 16 marzo, alle ore 21.00 italiane, al Pabellon Insular de Santiago Martin va in scena la finale di andata della CEV Challenge Cup contro il Cv Tenerife La Laguna, in onda su Discovery+.

La squadra guidata da coach Barbolini si presenta alla sua prima storica finale dopo il 3-1 ai danni di Roma e incontra le spagnole anch’esse uscite vittoriose dal confronto in campionato contro il Leganés dello scorso weekend. Entrambe le compagini sono imbattute in quest’edizione della CEV Challenge Cup, con le toscane che hanno dovuto affrontare un solo tie-break, all’andata di semifinale contro l’Aydin, a fronte dei tre delle avversarie. Il ritorno si giocherà tra una settimana, il 23 marzo, alle ore 20.30 al PalaRialdoli.

LE PAROLE DEL TECNICO MASSIMO BARBOLINI-

« Siamo molto contenti di essere arrivati qui, di aver raggiunto questo primo obiettivo. È una partita tutta da scoprire, in quanto Tenerife è una squadra che abbiamo potuto studiare solo in video, con grandissima tradizione sia a livello spagnolo che europeo, peraltro con una Champions in bacheca. Dovremmo stare attenti, soprattutto nei primi set, per cercare di non perdere punti come abbiamo fatto in altre occasioni in Challenge. Giocheremo probabilmente davanti a tanto pubblico, quindi sarà anche molto stimolante. Abbiamo comunque studiato e studieremo a fondo il match e le avversarie per non farci sorprendere ».

CEV CHALLENGE CUP-

FINALE DI ANDATA-

Cv Tenerife La Laguna – Savino Del Bene Scandicci 16/03 21:00

FINALE DI RITORNO-

Savino Del Bene Scandicci  – Cv Tenerife La Laguna 23/03 20:30


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA