Chalmpions League: Trento e Perugia alla resa dei conti

Giovedì sera alle 20.30 alla BLM Arena la gara di ritorno della semifinale fra le due italiane. la squadra di Grbic deve ribaltare la sconfitta dell'andata. Nell'altro match a confronto le due polacche Azoty e Jastrzebski
Chalmpions League: Trento e Perugia alla resa dei conti© Legavolley
3 min

TRENTO-Appuntamento imperdibile quello di domani sera, giovedì 7 aprile, alle ore 20.30, con Sir Sicoma Monini Perugia e Itas Trentino che si troveranno di fronte per l’ottava volta in stagione, la quarta volta in CEV Champions League. La spettacolare Semifinale di andata, vero e proprio highlight della pallavolo italiana nella vetrina europea targata CEV Champions League, ha premiato l’Itas, in grado di ribaltare il fattore campo imponendosi al tie break, grazie ad un’ottima prestazione di squadra esaltata dai 26 punti di Michieletto e dai 25 di Kaziyski. Terza sconfitta stagionale contro i trentini per la Sir, a seguito di quattro vittorie, in grado di rimontare due volte gli ospiti ma non nel set corto. La contesa resta tuttavia ancora apertissima: chi vincerà la gara andrà a giocarsi le CEV Super Finals di Lubiana, in programma il 22 maggio, salvo il prolungarsi della gara al quinto set: in tal caso l’Itas avrebbe una seconda immediata possibilità, il Golden Set, in caso di sconfitta.
Nell’altra Semifinale, quella tutta polacca tra Kedzierzyn-Kozle e Jastrzebski Wegiel, lo scenario si presenta meno incerto: per avanzare in Finale, i campioni di Polonia allenati da Andrea Gardini dovranno portare al Golden Set i Campioni d’Europa in carica.
Le gare saranno trasmesse in diretta streaming su discovery+ e sul canale Eurosport 2, mentre il derby italiano andrà in onda su Rai Sport.

LE PAROLE DEL TECNICO DELLA TRENTINO ITAS ANGELO LORENZETTI-

« Il risultato della gara di andata è stato bello e prestigioso ma, di fatto, serve solo per avere ancora intatte le nostre chance di qualificazione, cosa non scontata tenendo conto che l’avversario si chiama Perugia. Per provare a ripeterci dovremo mettere in campo lo stesso atteggiamento mostrato al PalaBarton, riconoscendo cioè i momenti importanti dell’incontro e comportandoci di conseguenza, senza mai staccare la spina. È un appuntamento bellissimo da vivere, che ci siamo meritati di giocare sino in fondo, con la possibilità di farlo di fronte al nostro pubblico ».

LE PAROLE DEL TECNICO DELLA SIR SICOMA PERUGIA NICOLA GRBIC-

« La squadra sta bene ed è pronta ad affrontare una partita che chiaramente sarà in salita dopo la vittoria meritata di Trento in casa nostra. Andiamo per giocare la nostra miglior partita e per cercare di ribaltare il risultato a nostro favore in casa loro. Che gara mi aspetto? Quando giocano due squadre di così alto livello e con così tanti grandi campioni che possono cambiare in ogni momento l’inerzia della partita, ti puoi aspettare di tutto e nessun risultato è scontato. Mi aspetto sicuramente una partita difficile, ovviamente di altissimo livello, combattuta e dove magari, come nella gara d’andata, decideranno pochi episodi ».

SEMIFINALI, GARA DI RITORNO-

Giovedì 7 aprile, ore 20.30-

Trentino Itas – Sir Sicoma Monini Perugia Arbitri: Cambré, Cesare

Giovedì 7 aprile, ore 20.00-

Azoty Kedzierzyn-Kozle (POL) – Jastrzebski Wegiel (POL) Arbitri: Petrovic, Maroszek


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA