Piacenza ripescata in Cev Cup

La vittoria del Play Off 5° Posto ottenuta dalla formazione allenata da Lorenzo Bernardi vale un posto nella seconda competizione Europea per decisione del massimo organismo europeo
Piacenza ripescata in Cev Cup
2 min
TagsGas SalesCev Cup

PIACENZA- La Gas Sales Bluenergy Piacenza disputerà la prossima CEV Cup. La vittoria del Play Off 5° Posto ottenuta dalla formazione allenata da Lorenzo Bernardi poco più di un mese fa, frutterà sì la partecipazione ad una coppa europea, ma non alla Challenge Cup 2022 come inizialmente previsto, ma bensì alla CEV Cup, grazie al ripescaggio comunicato dalla European Volleyball Confederation.

La società biancorossa aveva manifestato in fase di iscrizione il proprio assenso a tale eventualità, e così è avvenuto: Brizard e compagni giocheranno quindi la seconda competizione europea invece che la terza.

Martedì 28 giugno in Lussemburgo alle 12.00 si svolgeranno i sorteggi dei Gironi di tutte e tre le competizioni europee. Di seguito l’attuale situazione dei Club di SuperLega Credem Banca impegnati nelle coppe europee 2022/23.

CHAMPIONS LEAGUE (3 PARTECIPANTI)-

1. Cucine Lube Civitanova (Vincitrice Scudetto)
2. Sir Safety Conad Perugia (Finalista Scudetto)
3. Itas Trentino (meglio classificata in Regular Season, dopo le finaliste).

CEV Cup (2 PARTECIPANTI)-

4. Leo Shoes PerkinElmer Modena (miglior classificata in Regular Season escluse le squadre già qualificate per la Champions).
5. Gas Sales Bluenergy Piacenza (Vincente Play Off 5° Posto, ripescata in CEV Cup)

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti