Sorteggi Champions: Novara pesca il Vakifbank di Egonu e Guidetti

Per l'Igor il sorteggio più duro nella Pool C contro le Campionesse in carica. Nella Pool A Conegliano dovrà superare l'ostacolo Rzeszow, nella Pool B Monza trova nelle francesi del Volero Le Cannet l'ostacolo più ostico.
Sorteggi Champions: Novara pesca il Vakifbank di Egonu e Guidetti
3 min

BRUXELLES (BELGIO)- Alla BOZAR (Centre of Fine Arts) di Bruxelles sono stati sorteggiati questo pomeriggio i gironi della CEV Champions League, che hanno delineato il percorso delle tre società della Lega Volley Femminile che competeranno per il massimo titolo europeo. In prima fascia, l’A. Carraro Imoco Conegliano e la Vero Volley Monza evitano il temibile Eczacibasi Istanbul di Tijana Boskovic e vengono assegnate rispettivamente nel girone A e nel girone B.  Le nuove pantere di Santarelli pescano le polacche del Rzeszow, le francesi del Mulhouse, con lo scontro tra le sorelle Haak, e una delle squadre ancora impegnate nei preliminari.

Team francese anche per le rinnovate brianzole di coach Gaspari, che affronteranno il Volero Le Cannet oltre alle romene dell’Alba Blaj e le ucraine del Dnipro. Sorteggio non fortunatissimo per l’Igor Gorgonzola Novara che, in seconda fascia e con la nuova formula che non prevedeva derby, trova il peggior avversario possibile: il VakifBank Istanbul dell’ex Egonu e di Guidetti, campione in carica dopo il successo nella Finale con Conegliano di Lubiana. Oltre alle turche, le tedesche del Postdam e una qualificata dai turni precedenti ancora da scoprire.

La prima giornata dei gironi si giocherà tra il 6 e l’8 dicembre mentre l’ultima sarà l’8 febbraio. Rispetto alla passata stagione, una novità importante riguarda l’accesso ai Quarti di Finale: oltre alle prime di ogni raggruppamento, accederanno tra le migliori otto le tre società che vinceranno i Playoff Round, che vedranno impegnate le cinque seconde e la migliore terza. Le Super Finals si disputeranno, tra il 20 e il 21 Maggio 2023 in sede ancora da definire.

CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE-

Pool A: A.Carraro Imoco Conegliano, Developres Rzeszow (Polonia), Volley Mulhouse Alsace (Francia), vincente preliminari

Pool B: Vero Volley Monza, Volero Le Cannet (Francia), CS Volei Alba Blaj (Romania), SC Prometey Dnipro (Ucraina)

Pool C: VakifBank Istanbul (Turchia), Igor Gorgonzola Novara, SC Potsdam (Germania), vincente preliminari

Pool D: Fenerbahce Opet Istanbul (Turchia), LKS Commercecon Lodz (Polonia), Allianz MTV Stuttgart (Germania), vincente preliminari

Pool E: Grupa Azoty Chemik Police (Polonia), Eczacibasi Dynavit Istanbul (Turchia), CSM Targoviste (Romania), Maritza Plovdiv (Bulgaria)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA