Cev Cup: per Modena perentorio 3-1 allo Skra Belchatow

Nell'andata delle semifinali Ngapeth e compagni si impongono con parziali netti (25-20, 20-25, 25-18, 25-22) sui polacchi allenati da Gardini ed ipotecano la finale
Cev Cup: per Modena perentorio 3-1 allo Skra Belchatow© Cev
4 min

MODENA- Un perentorio successo per 3-1 (25-20, 20-25, 25-18, 25-22) sullo Skra Belchatow che profuma tanto di finale. La Valsa Modena stasera, nell'andata della semfiniale di Cev Cup, non ha sbagliato nulla. Contro la temibile squadra allenata da Gardini, Ngapeth e compagni sono partiti forte, si sono portati in vantaggio poi hanno subito il ritorno dei polacchi, trascinati dalla vecchia conoscenza del nostro campionato, Aleksandar Atanasijevi?, ma alla fine hanno preso in mano le redini della partita ed hanno finito in crescendo. Rinaldi (22 punti 69% in attacco e MVP del match) e Lagumdzija (22 punti all'attivo), cercati ripetutamente da Bruno, sono stati decisivi per l'esito della partita. Straordinario anche Sanguinetti in battuta che ha firmato 5 ace e ricezione avversaria sempre in difficoltà. Modena alla fine di battute vincenti ne ha mandate a segno 11, a testimonianza della grande efficacia di tutto il gruppo in questo fonamentale. Il ritorno in Polonia andrà gestito e non sarà facile, ma la meritata vittoria mette una pietra miliare verso l'atto finale della competizione. Merito di Giani e dei suoi ragazzi che stasera hanno dimostrato che, quando decidono di farlo, riescono a giocare una pallavolo di altissimo livello e di potersi confrontare contro qualsiasi avversaria.

Modena parte col sestetto composto da Bruno-Lagumdzija in diagonale principale, Ngapeth-Rinaldi di banda, Stankovic-Sanguinetti al centro con Rossini libero. Belchatow comincia con Lomacz al palleggio, Atanasijevic opposto, Lanza-Kooy martelli, Bieniek-Klos centrali e Gruszczynski libero. L’inizio del match è punto a punto con la Valsa Group che va sull’11-8. Vanno sul 14-12 Bruno e compagni, L’ace di Lagumdzija porta i gialli sul 21-17. Modena chiude il parziale 25-20, è 1-0. Anche il secondo set inizia nel segno dell’equilibrio, 9-11 con i polacchi avanti. Non si fermano Atanasijevic e compagni, 10-15. Torna sotto Modena, che arriva al 19-20 poi lo Skra rialza i giri del motore e chiude 20-25 il set. Nel terzo parziale Modena va sul 15-11 con muro a una mano di Stankovic e ace di Lagumdzija. Arriva al 22-18 la Valsa Group poi è triplo ace di Sanguinetti a chiudere il parziale. Nel quarto set si arriva all’8-10 con Belchatow avanti. Strappa Modena, che con Ngapeth e Rinaldi scappa sul 17-16. La Valsa Group chiude 25-22 il parziale e 3-1 il match.

I PROTAGONISTI-

Giovanni Sanguinetti (Valsa Modena)- « Stasera andava bene il lancio e ho dato il meglio di me in battuta, ho fatto tanti ace. E’ stata una partita molto fisica, loro sono molto forti, soprattutto i due centrali sono tra i migliori al mondo, lo sapevamo e per questo abbiamo battuto molto forte e li abbiamo messi in difficoltà. Anche la fase muro/difesa è andata bene e siamo riusciti a portare a casa un risultato davvero importante, era fondamentale vincere da tre. Ora dobbiamo pensare a Trento dove andiamo domenica per una partita che sarà forse più dura di questa, poi penseremo anche alla gara di ritorno ».

IL TABELLINO-

VALSA GROUP MODENA – PGE SKRA BELCHATÓW 3-1 (25-20, 20-25, 25-18, 25-22)

VALSA GROUP MODENA: Mossa De Rezende 1, Sanguinetti 9, Stankovic 6, Ngapeth 10, Sala 0, Lagumdzija 18, Rousseaux 0, Rossini (L), Rinaldi 22. N.E. Marechal, Gollini, Krick, Bossi, Salsi. All. Giani.

PGE Skra BELCHATÓW: Klos 8, Gruszczynski (L), Kooy 9, Vasina 0, Atanasijevic 18, Lomacz 1, Bieniek 10, Rybicki 0, Mitic 0, Lanza 15. N.E. Musial, Gunia, Janus, Milczarek. All. Gardini.

ARBITRI: Robles Garcia, Novak.

NOTE – durata set: 24′, 26′, 26′, 31′; tot: 107′.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA