Cev Cup: Scandicci può alzare il trofeo davanti al pubblico amico

Finale di ritorno a Palazzo Wanny, mercoledì 12 aprile alle 20.30. La formazione di Barbolini, dopo la vittoria per 3-1 dell'andata in casa dell'Alba Blaj, è ad un passo dal trionfo
Cev Cup: Scandicci può alzare il trofeo davanti al pubblico amico
2 min

FIRENZE-Undici sfide europee e dieci vittorie. Questo il percorso europeo della Savino Del Bene Scandicci che domani, mercoledì 12 aprile alle ore 20.30, scenderà in campo a Palazzo Wanny per l'ultimo appuntamento della CEV Cup: la finale di ritorno contro il CSM Voley Alba Blaj. Una settimana fa, davanti ai duemila spettatori della Sala Sporturilor di Târgu Mure?, le toscane si sono imposte 1-3 contro le rumene, ottenendo un importante vantaggio per la sfida finale: basterà infatti conquistare due set per alzare al cielo la coppa e coronare il bis europeo dopo il successo dello scorso anno in CEV Challenge Cup. Un cammino iniziato con il Galatasaray, e proseguito con  Mladost Zagreb, Palmberg Schwein, SC Potsdam e THY ?stanbul, in un percorso fatto di 32 set vinti e 978 punti segnati. Nel mezzo, anche il secondo posto raggiunto in campionato, per una stagione che potrebbe rivelarsi storica per la squadra guidata da coach Barbolini. Che però ci tiene a mantenere i piedi per terra, cercando di affrontare la partita contro le ragazze di coach Ljubi?i? con lo stesso spirito visto nella gara d'andata.

LE PAROLE DEL TECNICO MASSIMO BARBOLINI-

“Siamo alla fine del cammino, un cammino lungo iniziato quattro mesi fa e che ora ci porta all'ultimo step da fare, sicuramente il più difficile. Abbiamo fatto un buon lavoro in Romania e partiamo quindi con un buon vantaggio, che però non ci deve far pensare di aver concluso. Con questa formula l'ultima partita è sempre quella decisiva ed ogni situazione può essere ribaltata. Dobbiamo essere bravi a migliorare in quelle cose che possiamo fare meglio, anche perchè la seconda partita ti permette di avere una migliore preparazione. Mi aspetto un partita ancora più bella e combattuta rispetto a quella dell'andata".

CEV CUP FINALE DI RITORNO-

Mercoledì 12/04 Ore 20.30-

Savino Del Bene Scandicci - CS Voley Alba Blaj 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA