Champions League: Perugia chiude la Pool D sfidando l'Halkbank

Domani alle 20.45 al Pala Barton la squadra di Lorenzetti, già sicura del passaggio ai quarti, sfida la formazione turche per completare il percorso netto centrando la sesta vittoria nel raggruppamento
Champions League: Perugia chiude la Pool D sfidando l'Halkbank
3 min

PERUGIA- La Sir Sicoma Perugia, reduce da tre sconfitte fra Superlega e Coppa Italia, torna in campo domani alle 20.45 in Champions League. La formazione di Lorenzetti, già sicura del primo posto della Pool D in virtù di cinque vittorie in altrettante partite giocate, affronta in casa l'Halkbank nell'ultima partita della fase a gironi per chiudere il raggruppamento da imbattuta.

La partita sarà trasmessa in diretta tv per gli abbonati su Sky Sport – canale 259 e Now TV, con la telecronaca di Stefano Locatelli e il commento tecnico di Andrea Zorzi e in diretta streaming su DAZN, con la cronaca di Fabrizio Monari.

Con la certezza della vetta della Pool D ormai blindata, i ragazzi del Presidente Sirci puntano a mantenere la continuità dei risultati, ben consapevoli dell’importanza, con la nuova formula della massima competizione per club a livello europeo, di piazzarsi come migliore tra le prime dei vari gironi.

La formazione turca è attualmente al secondo posto nel girone dei Block Devils, a 9 punti, frutto di tre vittorie e due sconfitte nelle cinque partite disputate. Nel match di esordio aveva ceduto al tiebreak al Saint Nazaire, e poi vinto sui francesi, sempre al tiebreak nella gara di ritorno; due vittorie invece con il Ceské Budějovice, in trasferta 3-1 e in casa propria 3-0. Tra le mura amiche con la Sir Sicoma Monini Perugia era stata invece sconfitta 3-0.

La squadra che domani sera scenderà in campo al PalaBarton Energy non è esattamente la stessa incontrata dai bianconeri all’andata: a gennaio è entrato nel roster lo schiacciatore cubano naturalizzato brasiliano, Yoandi Leal, “vecchia conoscenza” della Superlega italiana, che terminata anzitempo l’avventura al Lokomotiv Novosibirsk, ha chiuso l’accordo con il club turco andando a rafforzare l’organico di coach Igor Kolaković. Non sarà del match, secondo quanto comunicato dalla stessa società, il centrale nazionale Yunus Emre Tayaz.

IL MATCH DI ANDATA-
Il match di andata, che si era disputato il 4 dicembre scorso in casa dell’Ankara, terza giornata della fase a gironi, era stato vinto dalla Sir Sicoma Monini Perugia in 3 set con i parziali di 25-20, 29-27, 25-23. I Block Devils si erano imposti con il 64% in attacco, 5 ace e 6 muri, con i tre terminali offensivi (Ben Tara, Plotnytskyi e Semeniuk) tutti in doppia cifra, rispettivamente con 14, 15 e 15 punti.

CHAMPIONS LEAGUE SESTA GIORNATA POOL D-

Mercoledì 29 gennaio ore 20.45

Sir Sicoma Perugia- Halkbank Ankara Arbitri: Garcia, Maroszek (Andata: Halkbank Ankara- Sir Sicoma Perugia 0-3 25-20, 29-27, 25-23)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA