Corriere dello Sport

Mondovolley

Vedi Tutte
Mondovolley

Volley: World League, Blengini: « In Polonia gare di altissimo livello »

Volley: World League, Blengini: « In Polonia gare di altissimo livello »

Alla vigilia della Final Six il tecnico azzurro ha tracciato un primo bilancio del cammino della nazionale nella prima fase in attesa delle partite decisive che prenderanno il via il prossimo 13 luglio

Sullo stesso argomento

 

domenica 3 luglio 2016 21:12

TEHERAN (IRAN)- Al termine della Fase Intercontinentale il CT Blengini ha tracciato un primo bilancio di questa World League che dal 13 luglio entrerà nella fase clou:

« Rispetto alle prime partite la squadra è cresciuta in termini di continuità di rendimento, è cambiata un po’ la fisionomia, ma abbiamo bisogno di ore di lavoro per cercare e trovare la giusta alchimia. Alcuni giocatori sono poi ancora alla ricerca della migliore condizione fisica, quindi direi che ci sarà da lavorare. Di sicuro siamo soddisfatti di quanto fatto fino ad ora e quindi di aver centrato le Finali a sei dove il livello sarà molto alto anche perché ci saranno tutti competitor di notevole livello che ambiranno alla vittoria finale. Credo che per noi rappresenteranno un importante test in termin i di crescita, ma sicuramente andremo lì con la consapevolezza di voler conquistare il miglior risultato possibile ».

Blengini ha poi proseguito:

« Credo che la cosa più importante sarà andare con l’obiettivo di giocare bene e fare il miglior risultato possibile pur sapendo che ci andremo a confrontare con squadre di altissimo livello dotate di sistemi di gioco collaudati e rodati da tempo. Andremo in Polonia con la consapevolezza che sarà importante non soltanto confrontarci, ma anche vincere; non abbiamo bisogno di sapere che ci sarà bisogno delle migliori prestazioni possibili per fare qualcosa di importante. Voglio vedere la mia squadra giocare la miglior pallavolo possibile che sia funzionale al risultato ».

Articoli correlati

Commenti