Volley: Philippe Boone è eletto presidente della Volleyball League Association

Si è tenuta a Parigi la prima riunione ufficiale della nuova realtà della pallavolo Europea alla quale hanno partecipato i sei stati fondatori, Polonia, Francia, Belgio, Germania e Italia e la Grecia appena ammessa nella Lega
Volley: Philippe Boone è eletto presidente della Volleyball League Association
3 min
PARIGI (FRANCIA)- La Volleyball League Association ha tenuto la sua prima Assemblea Generale lunedì 27 marzo a Parigi. Un meeting fruttuoso, che ha visto la partecipazione dei cinque fondatori e ha dato il benvenuto per la prima volta alla Grecia.
 
La riunione si è aperta con la decisione di ammettere come membro effettivo la Lega Greca, rappresentata da Pantelis Tarnatoros, ingresso votato dai cinque membri fondatori Polonia, Francia, Belgio, Germania e Italia.
 
L’Assemblea ha poi fissato tutti i principi generali dello statuto che sarà presentato al prossimo meeting nella sua versione finale.
 
Il belga Philippe Boone è stato confermato Presidente. Il Presidente della Euromillions Volley League è il riconosciuto leader del gruppo di Leghe fondatrici fin dalla prima riunione informale tenutasi in Italia lo scorso luglio in occasione della edizione 2017 del Volley Mercato della Lega Pallavolo.
 
Il francese Alain Griguer è stato eletto Vicepresidente e tesoriere, mentre il polacco Wojciech Czayka sarà l’altro Vicepresidente.
 
Il Tedesco Michael Evers, l’amministratore delegato della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi e il Greco Pantelis Tarnatoros sono i membri del Consiglio di Amministrazione. Massimo Righi è il Segretario Generale e gli uffici della Volleyball Leagues Association, la cui Presidenza e sede legale saranno in Belgio, saranno ospitati dalla Lega Pallavolo a Bologna.
 
Sono stati poi creati due Comitati Strategici, ognuno rivolto a uno specifico campo di studi. “The Game” sarà coordinato da Michael Evers e “The Players” da Pantelis Tarnatoros.
 
Mentre il rappresentante presso la Unione Europeas e altri Organi Governativi sarà il Presidente Boone, la funzione di relazioni con FIVB e CEV sarà curata dal Presidente Onorario di Lega, Diego Mosna.
 
Il sito dell’Associazione è stato presentato durante l’Assemblea e sarà lanciato nei prossimi giorni.
 
Il prossimo meeting della Volleyball Leagues Association si terrà a Berlino il 25 e 26 giugno.

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA