Volley: Coppa Italia Femminile, 500000 davanti alla TV per le finali

La Rai ha fatto registrare ascolti record per le due semifinali di sabato e per la finalissima di domenica pomeriggio
Volley: Coppa Italia Femminile, 500000 davanti alla TV per le finali
3 min

ROMA- Il volley femminile di Serie A si conferma ancora una volta uno dei prodotti più apprezzati dai telespettatori italiani. Le Finali della Samsung Galaxy A Coppa Italia, l’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport all’AGSM Forum di Verona, hanno registrato dati di ascolto straordinari su Rai Sport + HD: più di mezzo milione di persone, infatti, ha seguito complessivamente le tre partite trasmesse in diretta e in alta definizione tra sabato 2 e domenica 3 febbraio.

La prima semifinale, tra Igor Gorgonzola Novara e Unet E-Work Busto Arsizio, ha incollato davanti ai canali 57 e 58 del digitale terrestre 158.000 spettatori, con uno share dello 0.91%.

Salgono i numeri nel ‘prime time’ di sabato, per la seconda semifinale tra Savino Del Bene Scandicci e Imoco Volley Conegliano, vista da 180.000 spettatori, pur in contemporanea con l’anticipo di Serie A di calcio tra Juventus e Parma.

Il picco di ascolti è arrivato l’indomani, per la finalissima tra Novara e Conegliano, quasi 2 ore e 15 minuti di puro spettacolo tra le due formazioni che da due anni si stanno contendendo tutti i trofei italiani: 220.000 spettatori di media, con uno share che ha scollinato quota 1%, assestandosi all’1,08%.

Dati estremamente positivi per il movimento di vertice, ancor più entusiasmanti di quelli – già da record – registrati dodici mesi fa in occasione delle Finali di Coppa Italia di Bologna.

E non fa eccezione la Serie A2 Femminile: la finale tra LPM Bam Mondovì e Canovi Coperture Sassuolo, densa di colpi di scena, è stata trasmessa in diretta streaming su RepTV, la TV di Repubblica.it, e sulle pagine Facebook e Youtube di PMG Sport con più di 65.000 utenti unici raggiunti e un tempo medio di permanenza molto alto, prossimo ai 2’30”.

Risultati di assoluto rilievo, che certificano il crescente interesse mediatico intorno alla pallavolo di Serie A Femminile e alle sue formidabili protagoniste, proprio nel momento in cui la stagione sta entrando nel vivo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA