Volley World League: l’Italia prepara la sfida con la Polonia

La Nazionale maschile è arrivata ieri a Bari, dove venerdì alle ore 20.30 (differita ore 21.45 Rai Sport 2) affronterà la Polonia guidata dal francese Stephane Antiga.
3 min

BARI - La squadra azzurra è stata accolta all’aeroporto con grande calore dal pubblico pugliese che affollerà le tribune del PalaFlorio dove è previsto il tutto esaurito. Sabato mattina sarà poi la volta del trasferimento nella Capitale dove il giorno seguente (diretta Rai Sport 2 ore 20) sarà la volta del match all’aperto nel Centrale del Foro Italico, gara che entrerà nella storia della disciplina data l’eccezionalità della location. Alla vigilia delle gare contro la nazionale polacca il CT Berruto si è così espresso: «Quando sono arrivato a Bari ho capito immediatamente che venerdì assisteremo a un grande spettacolo, sono felice che la squadra riesca sempre ad essere accolta con grande entusiasmo e calore da Nord a Sud; la Puglia è poi una terra dalla grande tradizione pallavolistica, un bene prezioso per il nostro movimento». Il CT analizza poi l’andamento dei match sin qui disputati: «Sono soddisfatto per la qualità del gioco espresso, dal punto di vista tecnico e dal punto di vista dell’intensità. Posso affermare di aver visto una gran bella Italia, i ragazzi hanno saputo risolvere brillantemente alcune situazioni di gioco complicate facendo vedere delle ottime cose soprattutto nella fase difensiva. Tutti, anche quelli arrivati all’ultimo istante per gli impegni con i vari club, si sono messi immediatamente a disposizione del gruppo, interpretando in maniera encomiabile i loro ruoli. Hanno avuto un approccio davvero fantastico». Berruto continua poi parlando dell’affetto del pubblico italiano: «Sono sicuro che i nostri sforzi saranno premiati con altri sold out, i ragazzi sono stati e continueranno ad essere applauditi da impianti gremiti in ogni ordine di posto e questo ovviamente ci riempie d’orgoglio. Tutti noi aspettiamo con ansia il momento di giocare al Foro Italico; al di là della bellezza del luogo saremo protagonisti di un evento sportivo unico nel suo genere che esce dai binari della normalità. Credo sia un’idea bellissima che punta a mostrare la nostra disciplina al mondo intero. Ci aspettano delle serate magiche che vogliamo vivere tutte d’un fiato».

 

PROGRAMMA TERZO WEEK END (6 - 8 GIUGNO) -

Pool A: 6/6: Brasile-Iran, Italia-Polonia (Bari. Pala Florio ore 20.30). 7/6: Brasile-Iran. 8/6: Italia-Polonia (Roma. Parco del Foro Italico ore 20).

Classifica: Italia 12, Brasile e Polonia 3, Iran 0.

Pool B: 6/6: Stati Uniti-Russia. 7/6: Bulgaria-Serbia, Stati Uniti-Russia. 8/6: Bulgaria-Serbia.

Classifica: Serbia 5, Stati Uniti 5, Bulgaria 1, Russia 0.

Pool C: 6/6: Belgio-Canada. 7/6: Australia-Finlandia. 8/6 Australia-Finlandia, Belgio-Canada.

Classifica: Belgio 6, Canada 5, Finlandia 1, Australia 0.

Pool D: 6/6: Argentina-Giappone. 7/6: Germania-Francia. 8/6: Germania-Francia, Argentina-Giappone.

Classifica:  Francia 11, Germania 7, Argentina 5, Giappone 1.

Pool E: Repubblica Ceca-Corea del Sud. 6/6: Repubblica Ceca-Corea del Sud. 7/6 Olanda-Portogallo. 8/6: Olanda-Portogallo.

Classifica: Repubblica Ceca 3, Olanda3, Corea del Sud 3, Portogallo 3. 

 

LA WORLD LEAGUE IN TV - 

6/6 Bari: Italia-Polonia ore 21.45 differita Rai Sport 2

8/6 Roma: Italia - Polonia ore 20 diretta Rai Sport 2


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA