Volley: Eurovolley 2015: Italia nella Pool A

Ad Anversa l'Italia ha pescato dall'urna Olanda, Polonia e la vincente tra Francia-Slovenia.
2 min

ANVERSA (BELGIO) - Si è svolto oggi il sorteggio dei gironi della 29esima edizione dei Campionati Europei Femminili che si disputeranno il prossimo anno in Belgio e Olanda dal 26 settembre al 4 ottobre. Sorteggiate tredici formazioni alle quali si aggiungeranno le vincenti del terzo turno di qualificazione (match di andata e ritorno tra Francia-Slovenia, Bielorussia-Ucraina, Azerbaijan-Slovacchia, gare in programma a maggio). Nella fase a gironi le azzurre di Marco Bonitta sono state inserite nella Pool A, che si disputerà ad Apeldoorn (Olanda), dove affronteranno: Olanda, Polonia e la vincente tra Francia e Slovenia. In sala la Fipav era rappresentata dal Consigliere Federale Adriano Bilato.

Di seguito i quattro raggruppamenti:

A - (Apeldoorn): Olanda, Italia, Polonia, Francia/Slovenia

B - (Anversa): Belgio, Turchia, Ungheria, Azerbaijan/Slovacchia

C - (Rotterdam): Russia, Croazia, Bulgaria, Ucraina/Bielorussia

D - (Eindhoven): Serbia, Germania, Romania, Rep.Ceca

 

IL CALENDARIO DELL'ITALIA - 

26 settembre (ore 18.30) Italia-Polonia; 27 settembre (ore 18.30) Italia - Francia/Slovenia; 28 settembre (ore 20) Italia-Olanda.

 
LA FORMULA -

Le prime classificate di ciascun raggruppamento si qualificheranno ai quarti di finale, le seconde e le terze si affronteranno in dei play-off per accedere ai quarti. Semifinali e Finali si giocheranno a Rotterdam in Olanda.






Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA